****Niente paura!! quando il gioco si fà duro i duri iniziano a giocare****

domenica 27 ottobre 2013

3^ Giornata - A

19 commenti:

A.Pino ha detto...

Speriamo bene oggi come arbitro abbiamo il signor Biancardo Vincenzo di Formia alla sua terza partita (così sembra...)

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

BUONA PROVA DELL'HERMADA "A" CON IL PONTINIA,ANCHE SE LA SCONFITTA E' ARRIVATA AL 5' MINUTO DI RECUPERO SU CALCIO DI RIGORE,DOPO IL LORO VANTAGGIO AVEVAMO MERITATAMENTE PAREGGIATO.
RISULTATO FINALE HERMADA 1-PONTINIA 2

A.Pino ha detto...

Peccato….!! È un vero peccato anche per noi, la partita era alla portata dell’Hermada, è nostro il vantaggio iniziale con un colpo di testa di Piantanida al 18° del primo tempo ma dopo un solo minuto il Lenola riusciva a pareggiare con un tiro destinato ampiamente fuori dallo specchio della porta, ma complice una deviazione fortuita di Lambertini il pallone si infilava sotto le gambe di un’incolpevole Pentilescu, protagonista di un’ottima gara con diversi interventi a distanza ravvicinata nel corso dell’incontro che limitavano al minimo i danni, la difesa tranne qualche svarione si è comportava in modo egregio confrontandosi soprattutto fisicamente con gli avversari.
Purtroppo quello che è mancato, (a mio modesto parere, sia chiaro!!) è stato tutto il reparto di attacco, che risentiva sicuramente del peso specifico degli avversari arrivando a sporadici e inconcludenti affondi senza molta convinzione, fasce completamente assenti, tiri in porta quasi inesistenti. L’arbitro…. Nota dolente, (come da premonizione nel post della mattina, terza partita arbitrata, stage e master fatti alla PLAYSTATION) ha convalidato il secondo gol del Lenola con un fuorigioco abissale di circa 6/7 metri, (seguiva l’azione da centrocampo) e sportivamente ammesso anche da qualche Dirigente avversario. Arriviamo al terzo gol del Lenola mischia in area, falli a non finire non visti!? I complimenti a valanga rivolti al direttore di gara dall’esterno del campo!? Unica dimestichezza i cartellini gialli (3 per noi) Arriva il momento che la partita si poteva riaprire un rigore a nostro favore, ressa tra i giocatori in campo per chi doveva battere (in ritirata) …esatto nessuno era disposto a battere il penalty, alla fine ci prova Piantanida che sentendo il peso del momento si faceva parare il tiro, la difesa provava a stare più alta per tentare un recupero con il risultato di scoprirsi al quarto gol del Lenola che fissava il risultato finale Virtus Lenola 4 – Hermada 1 Peccato…..!!

Anonimo ha detto...

Beh, per quanto riguarda il "vero peccato" è giusto, la partita si poteva riaprire sul calcio di rigore e, potevamo anche perderla ma con scarto minimo.Non penso sia mancato il reparto d'attacco, anche perchè siamo andati in vantaggio e avuto altre occasioni, compreso altro rigore non concesso, e non dimenticando la differenza fisica dovuta ai 2 anni di scarto (e sul campo si sente!!!). Non è tanto nei reparti che è mancato qualcosa, semmai hanno peccato di ingenuità in varie occasioni (vedi pareggio istantaneo e 4° gol dopo rigore sbagliato) ma su questo accumulano esperienza per le prox partite.Comunque nonostante l'arbitro che ha totalmente condizionato partita e risultato, tutti i ragazzi meritano un plauso e un'incitamento a crescere e migliorare, imparando dagli errori vecchi per evitarne futuri.......... Forza Hermada!!!

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Mettiamo il nome nei nostri interventi,sennò sembra che ha scritto Anonimo Italiano,che cantava con la voce di Baglioni.

A.Pino ha detto...

Condivido la puntualizzazione di Fabrizio, ci fà piacere avere sempre nuove opinioni e nuovi confronti da tutti coloro che girano intorno alla SSD Hermada, firmate i vostri commenti anche per evitare che vengano eliminati. Sono comunque d'accordo con quello che dici, infatti come ho scritto hanno risentito del "peso specifico" degli avversari è riferito alla superiorità fisica degli avversari oltre che alla maggiore esperienza nella categoria, questo ha fatto sì che bloccando sopratutto le fasce non abbiamo avuto la possibilità di costruire azioni da gol, e questo è sempre il mio pensiero personale sia chiaro può anche non essere giusto. Comunque sempre riferito ad anonimo.... sicuramente è il primo commento che fai nel nostro blog per questo ti dò il benvenuto e aspetto che tu ci faccia sapere chi sei...... Ti ringrazio e al prossimo commento!!

Alfredo Vitiello ha detto...

Chiedo venia, pensavo di aver inserito il nome :) sono io l'anonimo.

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve gioventù, Ciao Pino, stai diventando un vero cronista sportivo,
Vorrei leggere nelle Tue cronache partita
(e sono sicuro che vi è) un accenno anche all'unione e l'amicizia tra i ragazzi, la gioia di giocare e stare insieme, il fare gruppo, anche dopo una partita persa.
(vi sono, vi sono state) le sostituzioni in campo a tempo debito, perchè nessuno si senta escluso o inferiore agli altri
Saluti!

A.Pino ha detto...

Caro Franco, mi sono improvvisato cronista sportivo per rendere partecipe chi non era presente e dargli così modo di comprendere come i ragazzi stanno affrontando un campionato che gli può riservare solamente il piacere di fare squadra, di stare insieme per giocare, gioire o imbronciarsi in una partita. Come sicuramente sai se anche vincessimo … (Ahooo!!) il girone per noi non conterebbe “nulla” il titolo andrebbe di diritto alla seconda classificata, le convocazioni sono riservate a tutti i componenti della squadra b, l’ultima partita è stata giocata anche dall’ultimo arrivato nonostante non fosse presente alla preparazione precampionato e non abbia mai fatto parte di una squadra di calcio, la formazione, tutti i vari minuti di gioco, le sostituzioni, li trovi nelle “note dalla panchina” inserite nelle classifiche delle varie giornate, la grinta che i ragazzi mettono negli incontri la puoi vedere dalle foto, nonostante la sconfitta di domenica ieri alla sessione di allenamento erano più numerosi della volta precedente, per cui si può capire che ciò che anima l’Hermada “B” è solo Passione, Amicizia, fare squadra e divertirsi tutti insieme dietro un pallone senza secondi fini, il che si potrebbe riassumere in due semplici parole “Fare Sport”, di tutto questo non parlo nelle cronache solo perché è parte integrante del nostro “statuto” e sono sicuro che ai ragazzi non farebbe piacere una cronaca della partita in visione oratorio, si sentirebbero ulteriormente denigrati….. o nò?!
E in fondo è un gioco anche per tutti noi (spero!!) ….aspetto commenti e opinioni da tutti !!……Ciao

A.Pino ha detto...

Volevo aprire una breve parentesi che non deve sembrare una provocazione o atta ad alimentare una polemica che non esiste, ma precisare ad onor di cronaca che Matteo Alfano non è stato trasferito alla “squadra b”, ma semplicemente ha preferito giocare nella “squadra b” per sua precisa ed espressa volontà manifestata tra l’altro già prima dell’inizio ufficiale del campionato, per cui non si può additare un ragazzo solo perché magari preferisce un gioco spensierato piuttosto che una pressione data dalla ricerca del risultato agonistico o magari semplicemente non si sente a suo agio nel gruppo, il crescere, il formarsi assumendosi le proprie responsabilità le lasciamo ad altre scelte di vita sicuramente più importanti di quelle di cui stiamo parlando, proprio qualche giorno fa speravo che fosse un gioco per tutti, ma forse così non è ….. forse è un privilegio riservato a pochi!!
Mi farebbe piacere se qualcuno esprimesse la sua opinione in merito, io da non amante del calcio la vedo probabilmente nel modo sbagliato, accetto critiche e consigli, un saluto a tutti e comunque, in ogni caso, soprattutto, “FORZA ALLIEVI HERMADA A & B”

mr. Campoli ha detto...

Il calcio è un gioco ! e resterà per l’eternità un gioco !
Cambiano, a mio esclusivo giudizio personale, le responsabilità legate alla prestazione. Non si può sottacere che disputare un campionato nella categoria ALLIEVI è molto più impegnativo che disputare un campionato GIOVANISSIMI, per intenderci quello che abbiamo disputato noi lo scorso anno.
Può sembrare strano che io parli in questo modo, in relazione a quanto di bello è stato fatto lo scorso campionato, ma questa è la realtà.
Non si può credere ( o sperare ) che salendo di categoria tutto resti ancorato al gioco, alla giocosità e prevalga in toto la parte ludica….di questo splendido gioco.
Questi giovani calciatori hanno bisogno di stimoli diversi non più legati prevalentemente al puro divertimento, anche perché ad un soffio da loro c’è una categoria ( Juniores)impegnativa cheli proietterà nel calcio degli adulti… dove: “ o stai dentro” o vai a giocare con gli amici a calcetto !!!!
Faccio presente che la mia filosofia riguardante l’impiego di tutti i calciatori in mio possesso NON E’ minimamente cambiata e le tre partite che abbiamo giocato lo testimonia ampiamente…ovvero tutti quelli che vengono convocati hanno la reale speranza di scendere in campo…chiedo loro soltanto un maggiore impegno ed un alto livello di concentrazione psicologica ed un alto profilo tecnico/tattico….( sempre coerente alle loro specifiche capacità) chiedo troppo ?
Per quanto riguarda Matteo, che è l’oggetto del contendere, posso dire, in tutta coscienza: “ è farina del suo sacco “, io l’ho soltanto ripreso a livello tattico e non comportamentale.
Gli ho attribuito delle responsabilità legate alla gestione tattica ( e anche tecnica) della partita che abbiamo disputato contro il Pontinia.
A seguito di ciò Matteo decide di transitare nella squadra di mr. Valentino, senza valutare l’opportunità di confrontarsi con il sottoscritto ( sicuramente non lo merito a causa del mio carattere duro e scontroso che mantengo con i calciatori !!!!!!!!)…per cui concludo:
Perché trattenere un ragazzo che NON DESIDERA PIU’ far parte di un gruppo ?

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve a tutti
Ogni ragazzo ha un suo carattere personale che si differenzia da tutti gli altri, si evidenzia forse di più in questo per loro delicato momento della età adolescenziale
C'è chi matura prima e chi più tardi, come un bel frutto.
Anche se inconsciamente ognuno di loro sceglie come crescere
Per quanto riguarda Matteo, anche se non nel modo più appropriato, e ripeto inconsciamente, sicuramente avrà fatto la scelta da lui ritenuta migliore.
Penso che in questi ultimi anni, anche tutti noi (adulti), superate le esperienze negative scorse, stiamo maturando.
Credo occorra non dare più importanza del dovuto a questi avvenimenti perchè penso rientrino nella normalità.
Credo non molti cosi detti tecnici si disturbino a dire e dare il loro parere e le loro spiegazioni circa gli accadimenti.
Credo e spero che tutto ciò che scriviamo in questo ed altri blog serva a tutti, ragazzi ed adulti, a migliorare ed affiatare questo gruppo di persone, credo diventate amiche tra loro, formatosi per il bene dei nostri figli.
Chiedo "all'educatore" dei nostri figli, di dare poca importanza al chiacchiericcio da noi animato, e continuare nella ritengo giusta strada intrappresa.
Ringrazio tutti quelli che mi leggono.

A.Pino ha detto...

Prima di ogni cosa voglio esprimere il mio sincero piacere di avere ancora Mister Mauro Campoli tra i frequentatori del nostro sito, detto questo mi sembra che in fondo abbiamo sottolineato la stessa cosa riguardo a Matteo, la sua precisa volontà di inserirsi nella squadra “B” per il semplice fatto che forse non riesce o non vuole assumersi quella responsabilità e concentrazione agonistica richiesta dalla categoria, la squadra “B” si differenzia (sempre a mio modo di vedere) proprio dal fatto che potrebbe fare da ponte per tutti coloro che non possono, non si sentono o semplicemente non vogliono essere pronti ad affrontare un campionato dove è richiesto un impegno agonistico maggiore, tutto ciò probabilmente serve proprio a fare quella selezione naturale, quella scrematura per il salto successivo alla Juniores, il mio disappunto era riferito unicamente alla forma espressa per comunicare il passaggio di Matteo nella “B” (che tra l’altro non vedo dove sia la notizia da comunicare in forma ufficiale….) come si trattasse di una punizione con annesso rimprovero, che ha suscitato tra l’altro la reazione di qualche genitore, tutto ciò corre esclusivamente sul piano calcistico non credo che qualcuno possa aver pensato ad una responsabilità del Mister, credo in tanti conoscano dopo lo scorso anno la tua eccellente comunicativa con i ragazzi e il tuo modo di interagire con loro e per tanto non era stato sollecitato alcun resoconto sul “fattaccio”, il chè ci fa piacere per il solo fatto di avere un tuo intervento nelle nostre chiacchere, questo blog come puoi vedere dal conteggio delle visite sembra diventato un quotidiano non locale ma rionale, in tanti leggono già dal primo mattino, in pochi commentano, per cui ci farebbe estremamente piacere se in futuro vuoi intervenire lasciando un tuo commento, pensiero o riflessione sul proseguimento del campionato.
In ogni caso un grosso “in bocca al lupo” per Domenica a tutte le squadre della Società SSD HERMADA in particolare agli ALLIEVI A & B.
Un ringraziamento a tutti coloro che partecipano a questo Blog e saluti a tutti !!!

Mister Campoli ha detto...

Non ho nessuna ragione per sottrarmi al dialogo con persone come Pino, al quale rivolgo tutta la mia stima, o altri naviganti di questo nostro spazio…” Hermada “ e mi fa molto piacere leggere l'analisi di ciò che è accaduto a Matteo ( e a me s’intende ) sviscerata in maniera corretta ed esaustiva.
Ribadisco il fatto che se a fonte di un richiamo tecnico e NON DISCIPLINARE un atleta decide di allontanarsi da un gruppo, con tutta la mia buona volontà, non posso oppormi…
Matteo nei miei confronti ha sempre mantenuto un altissimo profilo educativo mai una parola fuori posto.
Durante gli allenamenti, anche molto intensi, ha fornito ottime prestazioni. Tanto da meritarsi la convocazione dal 1° Minuto.

francoalessandroguarnieri ha detto...

Un attimo! datemi il tempo, fatemi rifiatare!
Da un passaggio dello scritto di Pino,:

"il mio disappunto era riferito unicamente alla forma espressa per comunicare il passaggio di Matteo nella “B” (che tra l’altro non vedo dove sia la notizia da comunicare in forma ufficiale….) come si trattasse di una punizione con annesso rimprovero, che ha suscitato tra l’altro la reazione di qualche genitore"

credo di capire che qualcuno abbia letto un comunicato da un altro sito degli allievi del borgo.
Da profonde ed accurate indagini effettuate personalmente da me e dai miei più stretti collaboratori e confidenti, posso assicurarvi che il sito in questione non è quello ufficiale del borgo hermada calcio, ma di una singola persona, che, errando inconsapevolmente, in quel comunicato si è permesso dare pareri personali sulla questione già nota,
Viste le giuste e vibranti proteste di qualche genitore, sia direttamente nel sito, che presso i più importanti rappresentati la società, il comunicato è stato prontamente oscurato.
Da parte mia posso solo consigliare che, vista la delicata eta adolescenziale dei nostri ragazzi, sarebbe opportuno astenersi da alcuno parere personale.
Ricordando i tempi trascorsi e le esperienze aquisite nel campionato scorso, posso sicuramente confermare che in panchina, insieme all'allenatore, possano trovare posto solamente persone che sanno di non avere facolta di parlare, ne prima, ne durante, ne dopo la partita.
Non per nulla io non ci vado, in panchina!
Sò per certezza che per derimere (da Wikizionario: porre fine a qualcosa - risolvere - troncare) simili situazioni, di solito, si svolge un incontro, tra i rappresentanti la società, e le sole parti offese, seduti davanti ad una buona pizza ed un grosso calice di birra/aranciata!
Alla prossima

mr.campoli ha detto...

ottima idea..!!!!!
quando ?

A.Pino ha detto...

Mi associo..... a voi la prossima mossa!!!

mr.campoli ha detto...

Una bella pizza al campo con tutti i ragazzi della categoria ALLIEVI compresi genitori, allenatori e dirigenti dell' SSD Hermada ?

A.Pino ha detto...

Proseguiamo con la campagna di adesione nei post della 4^ Giornata di Andata......

Siamo interessati anche alla Tua opinione !! Lascia un commento...


>>> I POST CHE SARANNO RITENUTI OFFENSIVI O CON CONTENUTO NON CONSONO
>>> ALLA BUONA EDUCAZIONE E FAIR PLAY SPORTIVO SARANNO CANCELLATI.

>>> NON POSTATE COMMENTI ANONIMI SARANNO INDEROGABILMENTE ELIMINATI.

>>> GRAZIE !! >>>