****Niente paura!! quando il gioco si fà duro i duri iniziano a giocare****

sabato 11 gennaio 2014

11^ Giornata - A

14 commenti:

A.Pino ha detto...

Bella mossa !!
Già siamo scarsi.... ma spostare la partita al sabato per dare modo ai soli avversari di rinforzare la squadra è stato il massimo della furbizia tecnica
Complimenti a tutti e grazie!!

Mr. Campoli ha detto...

Questa mattina abbiamo avuto l'onore di misurarci, alla pari, con una squadra forte e preparata: il Sezze.
Siamo stati costretti a lasciare l'intera posta in palio perchè i nostri avversari ci hanno surclassato in termini di tecnica, tattica e sotto l'aspetto motivazionale...ma con una squadra cosi' ci puo' stare !!!!
Spiace solo di non essere riuscito ad esaltare le doti personali e tecniche dei miei ragazzi, costretti da un pressing ossessivo e pressante degli avversari.
NULLA E' PERDUTO..
Da martedi' si volta pagina e si torna a lavorare per affrontare al meglio il Montenero.
Forza Hermada.

Grazie a tutti i ragazzi, che questa mattina, hanno mantenuto un alto grado di sopportazione nei miei confronti.

Mister Campoli

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

La fatal Sezze........una domenica da dimenticare,per quello che abbiamo espresso in campo,ma finalmente abbiamo incontrato una squadra che prima,durante e dopo si e' comportata sportivamente,dirigenti e giocatori educatissimi,che ci hanno salutato e fatto i complimenti.....non capita spesso!
Comunque,per la cronaca SEZZE-HERMADA 2-0,un gol per tempo,noi piu' credibili nel secondo tempo,loro per 80 minuti.....chapeau ad una squadra nata per i regionali.
Come dice giustamente il mister,nulla e' perduto,a patto che noi si cresca mentalmente....ieri molti dei ragazzi sono scesi in campo "tremando" e non per il freddo....non basta essere forti bisogna anche credere di esserlo!!!

Mr. Campoli ha detto...

Sempre gentile ...grazie Fabrizio.

aggiungo: partita da vertice di classifica, un solo ammonito, dico SOLO un ammonito ( e forse non aveva tutti i torti)
Questo per me si chiama MATURITA'.

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Squadra B
Ciao Pino, sii più chiaro, non afferro.
Credo solo che andrebbe rivolta più attenzione alla B, non faccio parte del direttivo, non saprei dire di più
Credo che non aver lasciato ragazzi senza squadra sia già un risultato, occorrerebbe solo ottimizzare questo risultato
Occorrerebbe forse responsabilizzare un pò i ragazzi?

Squadra A
Dagli spalti si è notato che già prima dell'inizio partita sembrava che i nostri vedessero nell'avversario un mostro a tre teste
Durante la partita, chi ha lottato come un leone, chi è rimasto con il timore iniziale, chi è venuta meno la voglia di giocare.
Gli avversari, pochi fronzoli, avevano forse una divisa di seconda mano, non per tutti, maniche corte, molto uniti, obbiettivo chiaro e limpido, molta educazione, direi professionalità in campo se mi si accetta il termine, li penso come ragazzi che a fine partita siano andati ad aiutare i genitori, chi a raccogliere le olive, chi a dissodare il terreno, chi a tinteggiare la stanza della sorellina.



Giuseppe Coccorullo ha detto...

Domenica scorsa stavo andando a Bassiano (ho portato i prosciutti a maturare) ho visto un campo di calcio e mi sono fermato.
Da giovane anche io ho giocato per molti anni a pallone, non c'erano tutte queste scarpe colorate, queste divise belle e nuove, il the caldo.
Per andare ad allenarmi dovevo prima fare tutti i compiti di scuola, che mio padre li voleva vedere.
Mi sono divertito a vedere questi ragazzi giocare, i genitori tutti ad incitare i loro figli, mio padre non è mai venuto a vedermi, doveva lavorare, mia madre non se ne parlava proprio.
La scuadra con le maglie bianche c'era un ragazzo un pò robusto, ma giocava di capoccia.
Nella scuadra con le maglie rosse un ragazzo che faceva il difensore sembrava un leone, giocava bene, sempre dietro a difendere ed avanti ad organizzare il gioco.
Mi sono proprio divertito, pensavo ai miei tempi e mi sono emozionato.
Gli allenatori erano proprio bravi, sembrava che parlavano ai figli, un pò però parlavano forte.
Quando giocavo io non c'erano le docce, ci si lavava un pò con l'acqua fredda del pozzo, poi ci si cambiava sotto una tettoia.
Di quelli con la maglia rossa, c'era un ragazzo un pò basso, ma poco, faceva il difensore, al secondo tempo s'era demoralizzato perchè perdevano, lasciava l'avversario senza marcarlo, io dentro di me ho pensato se potessi ancora giocare, anche se perdo, corro per due partite di seguito, quando più potrò divertirmi così!
Comunque ho visto, sono tutti bravi ragazzi, alla fine della partita si sono tutti salutati.
C'era un ragazzo a vedere la partita che gridava sempre all'arbitro, non so perchè, le altre persone gli dicevano, mi sembra lo chiamavano Mario o Matteo, non mi ricordo, gli dicevano perchè gridi, che ne vuoi sapere Tu, ed anche a me mi senbrava cosi.
Domenica prossima, se non devo andare a controllare i prosciutti, voglio andare a vedere la squadra di quelli rossi, ho capito che si chiamano Lermada, mi devo informare dove giocano, vado a tirargli su il morale.
Ha se potessi giocare ancora!
Però mi sono proprio divertito

mr. Campoli ha detto...

Ciao Giuseppe sono Mauro Campoli il mister dei rossi ( non intesi come comunisti mangia bambini) ovvero della SSD HERMADA frazione di Terracina, grazie bellissimo intervento soprattutto nella parte in cui dici che a fine partita tutti i ragazzi si sono salutati con grande rispetto.
Anche io giocavo da ragazzo.
Quando il Direttore della mia società dell'epoca è venuto a casa a parlare con i miei genitori, in quanto ero stato selezionato per passare nell'allora mitico Terracina calcio...apriti cielo !!! fine dei giochi.

Quando vieni a vederci, appena i tuoi impegni te lo permettono, porta pure il prosciutto io ci metto il pane.

Con simpatia

Mr. Campoli

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!
Sembrava ieri che aspettavamo trepidanti il Santo Natale, il campo affollato di ragazzi in preparazione al girone di ritorno, già siamo al 16 gennaio, ed abbiamo fatto già in tempo a perdere, comunque caro Pino, guardiamo avanti, e come diceva Ernesto "Su con la vita, beviamoci un Cynar"

LUCA CICERANI ha detto...

DIRITTO DI CLASSIFICA

CAMPIONATI PROVINCIALI e/o Tornei Sperimentali

La partecipazione al Campionato Regionale Allievi e Giovanissimi è motivo di preclusione al diritto di classifica per tutte le squadre della stessa Società iscritte al Campionato Provinciale.
Le gare disputate dalle squadre di Società considerate fuori classifica ed i relativi risultati acquisiti non avranno alcun valore ai fini della classifica finale, sia per le Società medesime che per tutte le altre incluse nello stesso girone, ferma restando, in ogni caso, la piena efficienza dei provvedimenti disciplinari, in deroga a quanto disposto dall’art. 12 n. 4 del CGS.
Pertanto, in considerazione di quanto sopra detto, si elencano le squadre delle Società che partecipano ai Campionati Provinciali senza DIRITTO DI CLASSIFICA

TORNEO GIOVANISSIMI FASCIA B
POLISPORTIVA CARSO B
CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA
SERMONETA CALCIO
APRILIA

ALLIEVI CALCIO SEZZE B
HERMADA B

MA COME SI POSSONO DIVERTIRE I NOSTRI RAGAZZI SAPENDO CHE NON FANNO CLASSIFICA E ALZARSI LA DOMENICA MATTINA PRESTO ???????????? COMPLIMENTI ALLA FEDERAZIONE

LUCA CICERANI ha detto...

E NON FINISCE QUI IL GIRONE A DOVE MILITA L'ALTRA SQUADRA DEGLI ALLIEVI SI E' RITIRATA LA 3° SQUADRA SU 12 SQUADRE MA COME FA LA FEDERAZIONE A FARE QUESTI CALENDARI TRA SOSTA NATALIZIA SOSTA MESE FEBBRAIO PER NEVE SOSTA MARZO PER PASQUA NOI SOCIETA IL GIRONE DI RITORNO PER FARE 8 PARTITE CI METTIAMO 5 MESI RINGRAZIO LA FEDERAZIONE

GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo, Avv. Agostino Colucci, assistito dal rappresentante dell’AIA Sig. Giovanni. Grandinetti nella seduta del 15 gennaio 2014 ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano
GARE DEL CAMPIONATO ALLIEVI

SOCIETA’ RINUNCIATARIE
Con nota pervenuta via fax in data 13 gennaio 2014 la Società A.P.D. PRIVERNO LEPINI ha comunicato che per motivi organizzativi ritira la propria squadra dal Campionato Allievi – girone “B”.;
A norma dell’art.. 53 comma 4 delle NOIF, qualora una Società si ritiri dal Campionato o da altra Manifestazione Ufficiale o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno, tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3 in favore dell'altra Società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario;
Per effetto di quanto sopra, Visto l'art. 53 comma 9 delle NOIF alla Società A.P.D. PRIVERNO LEPINI viene comminata la sanzione pecuniaria di euro 250,00

LUCA CICERANI ha detto...

ECCO LE PARTITE CHE GIOCHIAMO VEDERE BENE LE DATE
GENNAIO

18/01/2014 FOOTBALL CLUB MONTENERO - SSD HERMADA
26/01/2014 SSD HERMADA - PRO CALCIO SAN MICHELE

FEBBRAIO

02/02/2014 PONTINIA - SSD HERMADA
CAMPIONATO FERMO DAL 09/02/2014 AL 02/03/2014

MARZO

09/03/2014 SSD HERMADA - CALCIO SONNINO
16/03/2014 SSD HERMADA - PRO CALCIO TERRACINA
23/03/2014 ANTONIO PALLUZZI - SSD HERMADA
30/03/2014 SSD HERMADA - AURORA VODICE

APRILE

06/04/2014 RIPOSO 1°
13/04/2014 SSD HERMADA - PRIVERNO RITIRATA 3 - 0 A TAVOLINO
20/04/2014 FESTIVITA' PASQUALE
27/04/2014 RIPOSO 2°

MAGGIO

04/05/2014 SSD HERMADA - SEZZE

EVENTUALI PLAY-OFF CON CHE SPIRITO SI POSSONO AFFRONTARE

A.Pino ha detto...

A me sembra sempre di più una grande barzelletta, senza dubbio un sano e autentico calcio era quello che raccontava il nostro nuovo amico Giuseppe (colgo l'occasione per salutarlo, io sono Pino l'autore di questo sito) dicevo .... sicuramente quello era sport allo stato puro 100% Divertimento - 0% Burocrazia sono purtroppo solo nostalgici ricordi di una società molto più semplice che non esiste più.
Infine rispondo al commento di Franco, sicuramente sarà come tu dici, è già un bel risultato che abbiano costituito una squadra in cui farli giocare probabilmente i ragazzi non sono in grado di compredere a pieno tutto ciò, è vero andrebbero responsabilizzati ........ !?
Ciao a tutti alla prossima

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI,LEGGO I VOSTRI COMMENTI E RIFLETTO,GIUSTO REDARGUIRE LA FEDERAZIONE,MA UNA PARTE DI COLPA VA ADDOSSATA ANCHE ALLE SOCIETA' DI CALCIO,CHE PERMETTONO TUTTO QUESTO.
UNA,QUALUNQUE,SOCIETA' DI CALCIO HA ,OGGI,COME PRIORITA' LA PRIMA SQUADRA POI,MA MOLTO POI IL SETTORE GIOVANILE.
FACCIO UNA DOMANDA:COME MAI QUANDO CI SONO RIUNIONI CON LA FEDERAZIONE NON VENGONO MAI ELENCATI I PROBLEMI DEL CALCIO GIOVANILE?
QUANDO A SETTEMBRE VENGONO ISCRITTE LE SQUADRE GIOVANILI,DOVREBBE ESSERE OBBLIGO DELLE SOCIETA',VISTO CHE SPENDONO SOLDI,CHIEDERE ALLA FEDERAZIONE GARANZIE ALLO SVOLGIMENTO DEL CAMPIONATO,SIA IN TERMINI DI CONTINUITA' CHE DI PARTECIPAZIONE(NON SCORDIAMOCI I TESSERATI ABUSIVI)...
IL TUTTO PURTROPPO GIRA INTORNO AD UN UNICO INTERESSE,FARE ISCRITTI,POI TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!!!!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Fabrizio, sono contento Tu abbia ripreso a scrivere in maiuscolo!

Luca, Tu hai pienamente ragione, tutto ciò che scrivi è motivo per tutti di delusione ed amarezza.

Però:
Ritiro delle squadre e soste varie:

Non possiamo dare colpa allle squadre che si ritirano (e di riflesso alla federazione), sicuramente sono partite con buoni propositi, ma, strada facendo avranno trovato difficoltà, vedi la mancanza di denaro, il venir meno dei giocatori, altro, non penso quando si allestisce una squadra si parta con l'intenzione di ritirarsi.
Vi sono poi società più forti economicamente e chi no.

Credo sia compito della società riempire questi spazi di tempo con partite amichevoli, triangolari, giornate di sport.

Penso che per noi genitori sia importante che i nostri ragazzi facciano attività sportiva (non sport) per vari motivi che non stò ad elencare, il vincere il campionato non è un dovere.

Diritto di classifica

Credo sia dovere della società, inteso come dirigenti, o meglio un insieme di società, a tempo debito, far presente in federazione il problema e far cambiare il regolamento.

Stà a noi non far pesare ai ragazzi il "non fare classifica"

Da ragazzi, 13/16 anni, in ogni contrada o simile, organizzavamo la nostra squadra di calcio, sul terreno di qualcuno del gruppo si preparava il campo di gioco, ed ogni domenica erano partite memorabili, piene di agonismo.
Della partita se ne parlava per giorni in attesa della prossima, e non vi erano classifiche, ogni partita era un intero campionato a se.
In caso di perdita, si aspettava con ansia positiva la partita di ritorno ( non vi era un calendario, una data precisa)

Intendo dire che, se ben notate, i ragazzi durante ogni partita, giocano (nel senso di gioco) si impegnano, si divertono, che si faccia classifica o meno.

Siamo noi adulti invece, che bramosi, cerchiamo la classifica, vorremmo che la squadra fosse più in alto (nella stessa)

Saluto anche io il nuovo entrato, Sig. Giuseppe, spero rimanga tra noi, e con la Sua saggezza ci dia buoni consigli.

P.S. Pino allarga questo spazio di scrittura, altrimenti debbo sempre controllare che quello che scrivo abbia un senso compiuto, non dimentichi punti e virgola, non prenda "C" per "Q" e quanto altro.

P.S. Giuseppe, Mauro, io metto il vino

Siamo interessati anche alla Tua opinione !! Lascia un commento...


>>> I POST CHE SARANNO RITENUTI OFFENSIVI O CON CONTENUTO NON CONSONO
>>> ALLA BUONA EDUCAZIONE E FAIR PLAY SPORTIVO SARANNO CANCELLATI.

>>> NON POSTATE COMMENTI ANONIMI SARANNO INDEROGABILMENTE ELIMINATI.

>>> GRAZIE !! >>>