****Niente paura!! quando il gioco si fà duro i duri iniziano a giocare****

domenica 15 dicembre 2013

10^ Giornata - A

19 commenti:

mr. Campoli ha detto...

Bravi ragazzi !!!
ottimo risultato

A.Pino ha detto...

Ci voleva proprio questo risultato utile prima del fermo Natalizio, la squadra né avrà beneficio soprattutto per il morale che era molto basso soprattutto dopo la revoca della vittoria contro l’Atletico Gaeta e l’ultima sconfitta in casa. Partita combattuta, in particolare un bel secondo tempo che ha visto la nostra rimonta da 1 a 0 nel primo tempo al 1 a 3 finale, da sottolineare la pochezza della squadra di casa e varia tifoseria che al momento della rimonta dell’Hermada ha messo in atto la strategia della provocazione tanto che si è presentato un momento di vera tensione dentro e fuori il campo (panchine incluse) ma per fortuna la ragione ha prevalso portando il tutto alla quasi normalità, comunque bravi ragazzi bella vittoria !! La cronaca sportiva: Nel 1° Tempo vantaggio su rigore del Suio, 2° Tempo pareggio di Ceci, in Vantaggio con Danelon su punizione, infine a siglare 1 a 3 finale Piantanida.
PS – E’ mai possibile che delle giornate di sport tra ragazzi debbano essere messi sempre sotto pressione da delle menti ottuse e frustrate?

mr. Campoli ha detto...

Lo vediamo anche nei professionisti.
Chiusa la curva della Juventus, ospitano dei " ragazzi " per u discorso di fair-play: loro fanno peggio...e il peggio del peggio che al loro fianco c'erano allenatori, educatori e genitori.
DI COSA VOGLIAMO PARLARE...alle volte penso di predicare nel deserto. Per fortuna a Borgo hermada ho trovato persone disponibili e corrette ed è facile portare avanti un certo discorso: lealtà, sportivita, amore per il gioco del calcio e così via.
Pino finchè puoi non arrenderti.
Un abbraccio.

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Se gli arbitri ,nei loro rapporti,segnalassero tutto quello che avviene dentro e fuori dal campo,e se poi la federazione in base ai rapporti,cominciasse a punire certe società ,anche con l'esclusione dal campionato,forse non ci sarebbe più la paura di affrontare le trasferte ,come se si dovesse andare in battaglia......ma come cantavano i POOH..."era un sogno ci stiamo svegliando"........

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Da leggereBirindelli ritira la squadra dopo il litigio tra papà in tribuna in una partita esordienti

Pisa, 15 dicembre 2013

E' accaduto sabato nella partita tra i bambini di Ospedalieri-Pisa. Durante la lite tra due genitori dei baby calciatori del Pisa, l'ex difensore della Juve, oggi capo delle giovanili dei nerazzurri, ha riportato i bambini nello spogliatoio. "Se non si comincia ad educare i genitori, i figli non impareranno mai"

Alessandro Birindelli, oggi 39 anni, in una foto d'archivio con la maglia della Juventus. Forte
Un ragazzino fa una giocata sbagliata, in tribuna il papà di un suo compagno di squadra sul campo urla il classico "Levalo!...", e inizia un battibecco col papà del primo. Le urla arrivano in campo, il mister chiede il timeout e li avverte: state calmi o ce ne andiamo.

IL CASO — La partita riprende... e anche la lite verbale fra genitori. Come ha raccontato il quotidiano Il Tirreno, il mister non è però tipo da assistere passivamente: richiama i ragazzi, avverte l’arbitro e gli avversari, e la squadra lascia il campo. Già, perché quella non è una squadra qualsiasi, e non lo è nemmeno il suo allenatore. Il campionato è quello degli Esordienti fair play, classe 2001: la partita è Ospedalieri-Pisa (il Pisa schiera i bimbi del 2002). E l’allenatore dei piccoli nerazzurri è Alessandro Birindelli, da calciatore undici stagioni e tre scudetti con la Juve e 6 presenze in Nazionale.


IL GESTO — Da allenatore già un'esperienza come vice c.t. dello Zambia e, dopo una breve parentesi a Pistoia, come vice di Bonetti alla Steaua Bucarest. Da quest’estate è tornato al Pisa, come capo delle giovanili, e fin dal suo arrivo ha detto chiaramente: in campo voglio educazione e sportività. Dai ragazzi, ma anche dai tecnici e dai genitori. Per molti, in un calcio troppo ipocrita, è un modo di dire, per Birindelli no: lui dice davvero. E sabato, con un gesto clamoroso, lo ha dimostrato. Trovando subito il consenso del d.s. Umberto Aringhieri: "E’ un gesto educativo e formativo. Se non si comincia a educare i genitori, i bambini, che sono i giocatori del futuro, non impareranno mai".

Antonio Scuglia
© RIPRODUZIONE RISERVATA

A.Pino ha detto...

Per risposta a Fabrizio, forse è più indicato parafrasando RAF con “Cosa resterà di questi anni 2000”…
A Mr. Campoli, il problema non è la mia sopportazione a determinate situazioni, come tu hai sottolineato noi (per fortuna) viviamo in un angolo dove tra alti e bassi esiste ancora un certo fair-play sportivo e amore per lo sport il tutto cerchiamo costantemente di inculcarlo nelle menti dei ragazzi che dovrebbero essere gratificati, piuttosto che denigrati, per il solo fatto che si sottopongono ad alzatacce all’alba con un unico obiettivo trascorrere qualche ora di svago e soprattutto di aggregazione tra compagni di squadra e con una mission (se possibile..) battere gli avversari in campo! Ci possiamo ritenere fortunati che i “nostri ragazzi” siano ancora così? …oppure sbagliamo l’approccio e rischiamo di renderli troppo remissivi rispetto alla società in cui viviamo? Eterno dilemma ……. Forse è questo che lascia l’amaro in bocca!!
PS – E’ forse arrivato il momento di consultare un’analista?

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

QUASI IN RISPOSTA ALLE VOSTRE RIFLESSIONI,IERI 18/12/2013,AD UNA SETTIMANA DAL NATALE,PARTITA DI COPPA ITALIA,JUVENTUS VS AVELLINO,SPETTACOLO DI FAIR PLAY TRA LE CURVE OPPOSTE,NESSUN CORO OFFENSIVO MA APPLAUSI,I TIFOSI DELL'AVELLINO CANTANO ED AGITANO ALL'UNISONO SCIARPE,QUELLI DELLA JUVE GLI RISPONDONO "TORNERETE IN SERIE A"...SE NE ACCORGONO ANCHE I GIOCATORI,CHE IN CAMPO SI RISPETTANO E NON FANNO SCENEGGIATE....QUALE MIGLIOR AUGURIO PER UN BUON NATALE?....AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!!!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!

Ottime festività natalizie e tanta serenità a tutti
Saluti

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!

Ottime festività natalizie e tanta serenità a tutti!
Saluti

A.Pino ha detto...

Auguri, Buon Natale e Buone Feste a tutti, ma proprio a tutti anche a te che leggi sempre e non scrivi mai, Buon Natale a tutti coloro che girano e circondano la SSD HERMADA, Presidenti, Dirigenti, Allenatori, Amministrativi, Addetti vari e non dimentichiamo i ragazzi e le loro Famiglie che sono il vero motore di questa Società Sportiva…… AUGURI A TUTTI !!
PS – In occasione delle Feste Natalizie puoi anche lasciare un messaggio di Auguri…….. è gratis!!

mr.Campoli ha detto...

auguri a Voi tutti per un sereno e felice Santo Natale...
Mr. Campoli

A.Pino ha detto...

" Piove .... governo ladro !! " cosi recitava un antico (mica tanto) detto, il tempo si accanisce ancora una volta sulle amichevoli dell'Hermada B che non abbiamo disputato causa campo impraticabile, và bene ..... ma con l'occasione di questo annuncio voglio augurare a tutti un'ottimo inizio Anno 2014 speriamo porti serenità in ogni casa e sia migliore del 2013, che non ci vuole poi molto!!

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

ALMENO PER VOI C'ERA UNA SCUSA,IL MALTEMPO,I RAGAZZI DELLA SQUADRA "A" SI SONO PRESENTATI IN OTTO ALL'ALLENAMENTO DI IERI,UNA GRANDE DELUSIONE E POCO RISPETTO PER I COMPAGNI,FORSE QUALCUNO SI SENTE TALMENTE FORTE ED IMPORTANTE CHE RITIENE GLI ALLENAMENTI INUTILI,IO IERI HO PROPOSTO DI RITORNARE ALLA MERITOCRAZIA.
CHI SI ALLENA GIOCA,AL DIAVOLO LA CLASSIFICA,E VERO TUTTI VOGLIAMO VINCERE,MA NON ESSERE PRESI IN GIRO.
E CON QUESTO SFOGO CHIUDO IL 2013,SPERO IN UN 2O14 MIGLIORE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA,UN ABBRACCIO A TUTTI,BUON ANNO!!!!!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!
non potevo mancare
Se và per la meritocrazia, io certamente posso giocare, sono presente a tutte le partite!
Non li assolvo, ma sono ancora nella fase bambini/ragazzi-adolescenti.
Sarebbe interessante chiedeste loro il perchè, il motivo, senza dramatizzare.
Comunque, caro Fabrizio, è inutile che scrivi a lettere maiuscole, non mi metti paura!!
Anzi già che ci siamo te le dico tutte, non è una scusante che alla cena stavi male e non sei venuto, dovevi mandare al Tuo posto un sostituto/a che aiutasse noi a servire in tavola!!
La Borsa è salita nel 2013 del 16%, iniziamo a pensare positivo!
A tutti un ottimo nuovo anno!

Alfredo Vitiello ha detto...

Auguroni a tutti di un sereno fine anno e sopratutto un 2014 supersupersuperGRANDE (speriamo) in tutti i sensi!!!!! :)

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHE' NON CI VEDO....

A.Pino ha detto...

Mi chiedevo : da nessuna parte si legge della partita di domani, dovrebbe essere un evento da pubblicizzare o sbaglio!?
La partita verrà disputata o no, non mi sembra il caso di adottare il silenzio stampa, qualcuno farà qualche foto???
QUALCUNO CI PUO' AGGIORNARE????
Il vostro Press Officer mi sembra alquanto latente..........

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

LA PARTITA SI FA',DOMANI ALLE ORE 15,00,OGGI UN GRUPPO DI VOLONTARI HANNO PULITO E BIANCHEGGIATO GLI SPOGLIATOI,TUTTO E' PRONTO,ASPETTIAMO TUTTI I TIFOSI DELL'HERMADA!!!!!!!

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

DOMANI RIPARTONO I CAMPIONATI DEI NOSTRI RAGAZZI,SPERIAMO CHE PANETTONE E DOLCI NATALIZI VARI SIANO STATI SMALTITI,GLI ALLIEVI SFIDANO, INCROCIANDOSI ,IL SEZZE PUNTIAMO A DUE VITTORIE.
L'IMPORTANTE, COME DICONO A SEZZE E' NON FARE LA FINE DELLA TALPA,CHE VENNE "ABBELLATA WIWA WIWA".BUON CAMPIONATO A TUTTI....
P.S. PINO ,ORA PUOI TOGLIERE GLI AUGURI DI NATALE!!!!!!

Siamo interessati anche alla Tua opinione !! Lascia un commento...


>>> I POST CHE SARANNO RITENUTI OFFENSIVI O CON CONTENUTO NON CONSONO
>>> ALLA BUONA EDUCAZIONE E FAIR PLAY SPORTIVO SARANNO CANCELLATI.

>>> NON POSTATE COMMENTI ANONIMI SARANNO INDEROGABILMENTE ELIMINATI.

>>> GRAZIE !! >>>