****Niente paura!! quando il gioco si fà duro i duri iniziano a giocare****

domenica 23 novembre 2014

....Ricominciamo !!

32 commenti:

A.Pino ha detto...

.....Ricominciamo!! dopo un positivo turno di riposo speriamo di aver sufficientemente ricaricato le batterie per continuare una serie positiva di risultati, FORZA RAGAZZI, credete ogni tanto nelle vostre possibilità !!

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

PER TUTTI
Il promemoria per il dirigente accompagnatore
Nella serata e nella stessa mattinata che precede la partita, reperibilità ai recapiti telefonici forniti ai ragazzi e genitori per ricevere eventuali comunicazioni urgenti degli atleti o delle famiglie o per effettuarle.
Il ritrovo della squadra nell’orario e nel luogo concordato e indicato nella lista di convocazione, per le gare da disputarsi in trasferta e per quelle in casa (tempi utili da consentire l’arrivo al campo di destinazione almeno 60 minuti prima dell’orario d’inizio previsto, calcolati i possibili imprevisti).
Al ritrovo prima della partita (lista giocatori ed elenco telefonico giocatori alla mano), verifica del numero dei presenti nonché dei documenti (liste gara, cartellini giocatori, eventuali recapiti o numeri telefonici utili, specie per le gare in trasferta) e del materiale sportivo necessario per disputare la gara.
Quando gli atleti giungono al campo, mantenimento di una disposizione ordinata e educata al di fuori dello spogliatoio, salvo condizioni climatiche avverse, nell’attesa di comunicazioni da parte dell’allenatore o del dirigente accompagnatore stesso.
Prima dell’ingresso dei ragazzi all’interno, predisposizione delle divise da gara sulle panche all’interno dello spogliatoio, in progressione numerica crescente dal numero 1 al 18: i ragazzi entrano nello spogliatoio alla chiamata del Mister per numerazione maglia gara a loro assegnata.
Compilazione della lista di gara e consegna all’arbitro nel rispetto dei tempi previsti.
All’appello, prima della partita, i giocatori devono presentarsi all’arbitro, allineati per numerazione progressiva, in uno spogliatoio ordinato, in maniera chiara ed educata.
Riscaldamento dei portieri controllato (nel caso di atleti adulti) o effettuato nello specifico (se adolescenti), quando non sia presente il preparatore dei portieri.
Ritiro dei cartellini e dei documenti necessari consegnati all’arbitro per la gara.
Verifica che gli atleti non dimentichino effetti personali nello spogliatoio e tengano un comportamento educato nell’abbandonare la struttura sportiva.
Verifica, nel caso di atleti adolescenti e minori in generale, che nessuno rimanga da solo nell’impianto sportivo, e assistenza nell’attesa dell’arrivo dei familiari o di terzi da questi delegati e conosciuti.
Verifica e messa al bando dei fumatori nello spogliatoio, nelle immediate pertinenze, in panchina durante la gara e, comunque, davanti ai ragazzi in occasione dell’attività sportiva, fornendo in primis l’esempio.
Astensione da commenti “a caldo”, specialmente sotto il profilo tecnico cercando, laddove possibile, di stemperare gli animi nel caso in cui la gara sia stata particolarmente concitata.
Dedicare del tempo per smaltire rabbia e delusione, il “classico” e mai superato “contare sino a dieci” nel caso di disaccordo con l’allenatore, l’arbitro o i giocatori: un comportamento non educato compromette la credibilità e non giova alla squadra.
SPERO CHE VENGA LETTO,ASSIMILATO E SOPRATTUTTO "CAPITO",LA SOCIETA' HERMADA CI HA AFFIDATO IL COMPITO DI ACCOMPAGNATORI,RESPONSABILITA' CHE CI SIAMO ACCOLLATI CON PIACERE....
PER AMORE DEL CALCIO E DEI RAGAZZI NOSTRI FIGLI,IERI PERO' SI E' PASSATO IL LIMITE
LA MALEDUCAZIONE DI ALCUNI STAVA PROVOCANDO UNA RISSA,COSA GRAVISSIMA,
SOLO LA PRONTEZZA DEL MISTER E IL DIALOGO SUCCESSIVO,CHIARIFICATORE,HA EVITATO IL PEGGIO
SO CHE MAURO PRENDERA' PROVVEDIMENTI,COME SPERO FARA' GIANLUCA,CON LA MIA PIENA APPROVAZIONE!!!!!!

Alfredo Vitiello ha detto...

Caro Fabrizio, letto, assimilato e capito il promemoria....... capito il discorso del fumare anche se non mi sono mai permesso di farlo all'interno degli spogliatoi (cosa che fanno solo alcuni giocatori) e mi adeguero x il futuro........ quello che non capisco è: visto che i dirigenti accompagnatori siamo Io, te e Pino... visto che la parte conclusiva e maiuscola del tuo promemoria è riferita a noi accompagnatori....... chi di noi tre ieri ha passato il limite o tenuto un comportamento non adeguato. Tengo tantissimo a questa squadra e non solo perchè ci gioca mio figlio. Ieri l'amarezza dopo il rigore sbagliato da Lele si è trasformata in gioia per la tripletta di Luca, per il gol di Pasquale e sopratutto quello di Francesco...... rivederlo giocar bene, non aver paura dei contrasti e segnare dopo il brutto infortunio mi ha riempito di gioia, quasi fosse stato mio figlio.......... Ripeto e sottolineo, tengo tantissimo alla squadra, e se il mio comportamento può risultare Lesivo sono pronto a lasciare il mio incarico ad altri + idonei!!!!!! Sempre forza Hermada

A.Pino ha detto...

Alfredo, se non ho afferrato male il concetto (il che può essere) io credo che Fabrizio si stesse riferendo con " si è passato il limite " con i ragazzi che hanno innescato il caos fuori e dentro gli spogliatoi....... o per lo meno questo è quello che ho capito io, ma credo che Fabrizio solo possa chiarire, ciò che posso dire è che sono in fase di consultazione delle nostre mansioni come dirigenti credo che ci debbano essere sicuramente dei chiarimenti e prese di responsabilità da parte dei genitori perennemente latitanti.......... a dopo

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!
Alfredo, non ne facciamo una tragedia, sei lunico tra noi che se Ti diamo uno schiaffo se ne fà dare un'altro, e vorresti andare via?
Fabrizio ogni tanto a memoria ripassa tutti i compiti assegnati, questa volta li ha scritti
Non voglio certo scherzare, è un elenco sacrosanto che lui ha scritto per farsi passare la rabbia misto delusione, prima di scrivere quel pezzo a lettere maiuscole, tutto sta in quel pezzo, che se lo avesse dovuto scrivere di getto, all'inizio, anche se Lui è educatissimo, avrebbe dovuto inserire all'interno tutte le peggio parolacce e bestemmie.
Non si può! è come se un maestro avesse istruito i propri alunni per 5 anni al meglio, ed alla prima interrogazione gli alunni non ricordassero più nulla

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Non era riferito a noi accompagnatori,le regole sopraelencate volevano sottolineare i nostri compiti,che non sono pochi
le tante responsabilita',compreso il portare,con la nostra macchina privata,i ragazzi nelle varie destinazioni......
Come riconpensa cosa otteniamo?....MENEFREGHISMO....MALEDUCAZIONE.
Alcune delle regole,di cui sopra,sono riferite ai ragazzi( Quando gli atleti giungono al campo, mantenimento di una disposizione ordinata e educata al di fuori dello spogliatoio), ( nel caso di disaccordo con l’allenatore, l’arbitro o i giocatori: un comportamento non educato compromette la credibilità e non giova alla squadra).
Volevo sottolineare i doveri dei ragazzi e a loro che e' rivolto il messaggio.
Alfredo per la sigaretta non ti preoccupare.

Mauro Campoli ha detto...

Ma in quale altra parte del mondo avrei potuto trovare tre, (dico 3 e non 1), persone serie e preparate cone: Alfredo, Fabrizio e Pino ?...ed un tifosissimo superpartes come Franco ?
Impossibile..
Voi non avete nessuna colpa dell'accaduto di ieri, ed aggiungo un particolare che a me appare importatnte: quando a Francesco Prisco si sono esaurite le pile ed è precipitato a terra esausto il primo ad intervenire in suo aiuto è stato proprio il Mister del Formia e sapete qual'è stata la mia sensazione ?....IL SENSO DI COLPA, perchè anche Lui ( da adulto consapevole) non doveva ...e lo dico in vernacolo Terracinese, appiccià j'asin davanti a tanti adolescenti che non vedevano l'ora di assistere ad una scena truculenta da parte degli adulti...
" SOLO LA PRONTEZZA DEL MISTER ...."
E se mi fossi trasformato nello " STRANO CASO DEL DOTTOR JEKYLL E DEL SIGNOR HYDE " ? ....Sai le risate ieri a Castellonorato!
Vi auguro una serena e dolce notte !
Ci vediamo mercoledì

Mauro Campoli

A.Pino ha detto...

“” Allievi provinciali Don Bosco Gaeta: terza vittoria consecutiva e secondo posto in classifica! “”
I ragazzi di Lisetti vincono e convincono contro un ′′fisico′′ Monte San Biagio
Mi è capitato per caso di entrare in un sito “SPORTGAETANO” dalla cronaca diligentemente stilata dal giornalista di turno risulta che dopo la vittoria sul monte san biagio di domenica sono al secondo posto, ora domani hanno il recupero della 1^ giornata non disputata se la vincono sono primi ?!?
…..ma di quale campionato ??
Se volete dare un’occhiata……
http://www.sportgaetano.it/index.php?pagina=news&cat_id=5&id=16425

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Belle foto, migliorata l'impostazione ed il taglio, soggetti ripresi da più vicino, buon contrasto tra il verde del prato ed il bianco delle tribune, complimenti!

Alfredo Vitiello ha detto...

Muuahahahahahahahahahhahaha Frà ma ndo le prendi ste canzoni??? E comunque grazie x le dediche..
A Fabrizio chiedo venia, ho inteso mal il promemoria.....
A Pino dico, riguardo al post sulla vice capolista Don Bosco Gaeta :) ,i motivi dell'euforico articolo del giornalista gaetano possono essere solo 2 : 1) in un eccesso di euforia agonistica nel post gara col Monte San Biagio, il giornalista si accendeva non una sigaretta ma uno spinello di crack (risultato poi avariato) e nello stendere l'articolo immaginava di aver gia incamerato i 3 punti del recupero odierno Vs. Vigor Gaeta, e quindi la distanza di soli 3 pnti dalla capolista Sonnino è giusta!!!!!!!!!! 2) Per qualche motivo a noi oscuro la partita non disputata alla 4 giornata "Suio-DonBoscoGaeta" è stata invece disputata e vinta dai Gaetani, e anche in questo caso il giornalista ha ragione. La cosa comunque che si evince dal tutto, e anche vedendo la foto sul sito da te postato di questi ragazzi, e che il Don Bosco Gaeta sia una squadra tosta, e che per i nostri ragazzi domenica non sarà una passeggiata.
Ricordi la partita dell'anno scorso???? Partita da loro impostata sl piano fisico e falloso ( oltre a insulti e minacce varie). Spero che i nostri non si facciano intimidire e sopratutto mantengano la calma giusta e che sia na bella partita. Sempre Forza Hermada!!!!!

A.Pino ha detto...

No Alfredo, attenzione la squadra fallosa dello scorso campionato a cui ti riferisci era l'atletico gaeta poi ritiratosi, il don bosco era nella gara di andata " quelli della sceneggiata " ad ogni contrasto era una tragedia, nella gara giocata in casa non ero presente, William non era convocato, quindi non sò!!

Alfredo Vitiello ha detto...

Ah ecco, ho sbagliato Gaeta, ma comunque so convinto che non sara na passeggiata x i nostri. Sto leggendo alcuni articoli sul loro sito.......di cui riporto uno stralcio dell'intervista al loro Mister : "Queste le parole di Lisetti in vista del match:"sarà un derby particolare e combattuto, ma ciò che più mi preme aldilà dei risultati,è che i ragazzi si divertano e che sia una partita corretta,giocata seguendo i valori che cerchiamo di insegnare loro,in oratorio. Per quanto riguarda l′aspetto tecnico,sono soddisfattissimo di come stiamo lavorando,ho ereditato un bel gruppo,sono aumentati i ragazzi che lo compongono e per buona parte è formato dallo zoccolo duro dello scorso anno,vincitori del campionato dei giovanissimi provinciali.′′ Quindi aspettiamoci una partita combattuta!!!!! Non sono ancora riuscito a scoprire l'arcano mistero del loro 2° posto a 3 punti dal Sonnino.......... Boh.
A proposito, sempre sul loro sito seguo la diretta del recupero, il primo tempo è terminato 1-1. aggiornerò il risltato finale

Alfredo Vitiello ha detto...

Partita terminata, dominata a tratti dal Don Bosco, a cui è stata anche annullata una rete, ma beffati in pieno recupero su azione di contropiede dalla Vigor, risultato finale D.Bosco Gaeta - Vigor Gaeta 1-2.

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
E poi noi lo vogliamo condannare se ogni tanto tira fuori il pacchetto di sigarette e le odora.
E' andato fino a Gaeta per farci la cronistoria della partita.
Grazie Alfredo, non Ti curar di lor, ma guarda e passa

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Sono molto sereno,e volevo ribadire che non volevo assolutamente attaccare Alfredo,anzi ti diro'di piu,
nel momento in cui dovessi riprendere a fumare,la prima sigaretta la fumerei con lui.
Poi per far vedere che non c'e' solo fumo ma anche arrosto,annuncio che lunedi' sul giornale di Latina
verra' pubblicata la nostra foto.
Ho fatto una bella scorta di fazzoletti di carta,perche' immagino che presi dall'emozione inizierete a lacrimare
sperando che non siano lacrime dovute al fumo,del quale si faceva accenno sopra.

A.Pino ha detto...

Comunicazione di servizio per francoalessandroguarnieri
Franco controlla se puoi ancora postare commenti sul blog, mi è arrivata una mail da blogger i tuoi continui "copia&incolla" hanno fatto scattare la protezione anti-spam che inibisce il postare a raffica con testi copia e incolla non attinenti al contenuto del blog stesso, vedi se riesci ancora a scrivere normalmente, se è cambiato qualcosa, altrimenti mi fai sapere.....

A.Pino ha detto...

Comunicato Ufficiale N°44 S.G.S. del 27 novembre 2014
ATTIVITA’ DI SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

SQUALIFICA PER UNA GARA
ALFANO MATTEO (HERMADA)
In quanto durante l'intervallo della gara si avvicinava al dirigente della squadra ospitante e proferiva frase offensiva.

Accesso al terreno di gioco

Onde evitare spiacevoli dinieghi da parte degli arbitri, si ricorda che l'accesso al terreno di gioco da parte dei Dirigenti è consentito esclusivamente a quei Dirigenti provvisti di Tessera Personale di Dirigente Ufficiale con foto rilasciata dal Comitato Regionale Lazio.
Altri documenti ufficiali (Carta D'Identità, Patente di Guida, Passaporto, ecc.) non danno diritto all'accesso al terreno di gioco.

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Pino, Tu chiedi a me se riesco a scrivere normalmente, ma mi hai visto, mi hai notato? pensi che io possa essere normale, la mia è piena euforia, gioia di vivere e di trasmettere la mia gioia nello stare con Voi e con la squadra, se dici che sono un pò pazzo, non ci vai molto lontano.
Un ragazzo, non posso fare il nome, gli ha detto alla madre che io non devo venire più al campo, nemmeno agli allenamenti, altrimenti non viene più lui.
Comunque da oggi sarò moderatissimo in ogni momento che passerò con la squadra, forse non parlerò e non inciterò più.
Il bello è che sono un tifoso modello, non bestemmio non dico parolacce, incito tutti i ragazzi in egual misura, non mi permetto di dire loro come giocare in campo, soffro se l'avversario perde subendo troppi gol, non chiedo neanche al mister di avere un occhio di riguardo per mio figlio!
Penso di essere il vero tifoso/sportivo ideale, potrei brevettarmi, affittarmi alle altre squadre.
Sono contento che sia tornato Piantanida, che stia meglio, avremo un ariete in più
P.S. Se notate un ragazzo della stessa età dei nostri figli, un pò alto, aggirarsi nello spazio degli spogliatoi, dategli subito quello che gli manca per giocare e accompagnatelo subito a fare gruppo con gli altri.
saluti
P.S. 2 se vi erano persone che si divertivano per la mia gioia per il mio modo di essere "diverso" mi dispiace, devo tornare nella retta via, marciare come gli altri, per chi ha fatto il militare, se sbaglio passo, un mezzo passo in falsetto è sei riallineato con gli altri.
(Pino non mi riscrivere, lo sò che non era questo il Tuo intendimento, ma se mi date solo una vocale dove io possa aggrapparmi, non mi fermate più
PS. 3 in questo periodo ho più tempo e l'occhio cade dove vede la sottana.
Come dice il mio amico filosofo ed accanito fumatore, sempre forza Hermada!!!!
PS. 4 e adesso come glielo dico di questa storia ai miei amici Giuseppe Cuccurullo e la moglie Cesira Paciotti, tra l'altro li avevo invitati alla cena della società, erano indecisi se portare un prosciutto ho un maialino da farci la porchetta!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Pino, come faccio adesso che mi devo mettere in riga, a fargli capire all'amico Tuo che non sono un Robot?

A.Pino ha detto...

Prova a sussurrargli in un orecchio, a parte gli scherzi se ho ben capito per pubblicare devi inserire un codice, giusto? Devi solo proseguire in questo modo.
PER FABRIZIO anche tu devi inserire il codice per pubblicare il commento?

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Si anche a me e' richiesto il codice.
Molto....ma molto belle le foto personali dei ragazzi e quella di gruppo.
Altro che Panini,noi la raccolta l'abbiamo gia' finita...niente "celo mi manca".
Non boicottate Franco,in questo mondo di persone false,costruite,voltagabbana e tanto altro,uno come lui
e' una manna del cielo....istinto,naturalezza e quel pizzico di pazzia.
Forza Allievi Hermada!!!!

A.Pino ha detto...

Grazie per i complimenti, lo faccio molto volentieri per i ragazzi tutto questo rimarrà' ai posteri in modo indelebile nella rete non si perde nulla, tornando alla collezione se ti do' un Guastaferro e un Pagano mi dai Piantanida che mi manca......
Comunque in seguito Fabrizio faremo due chiacchiere a riguardo della logistica delle prossime trasferte
Buona serata a tutti

Mauro Campoli ha detto...

Nessuno deve permettersi di boicottare l'esimio Francoalessandroguarnieri. Il nuovo ordine mondiale lo sta costantemente monitorando. Una fitta rete di intellingence è attiva sul tutto il territorio: Borgo e zone limitrofe....e comunque io credo che in questo momento storico/culturale le persone che sanno stare al loro posto non sono ben accette.
L'educazione è un optional, mentre l'arroganza e la sopraffazione sono un " MUST.....", ma io mi difendo e replico: " mi dispiace per voi ma io so io e voi non siete un ......" ( libera citazione culturale estrapolata dal noto film " il Marchese del Grillo.
Franco...uno di noi !

Un abbraccio.
Mauro Campoli

P.S. Scusate il nonsense ogni tanto ci vuole !

A.Pino ha detto...

ASSURDO .............. Michele ha chiuso la doccia definitivamente !! il Black Friday esiste.....

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Sembra che ci conosciamo, ma non ci conosciamo.
A volte basterebbe dire: ho un problema, mi date un consiglio, mi date un aiuto, una mano.
Insieme, uniti, quante cose si potrebbero risolvere.
In questo mondo arido, dove ognuno pensa a se stesso, non si ha più neanche il coraggio di chiedere.
Serve far capire che non è una vergogna avere un problema, chiedere un aiuto anzi, è un dovere!
Quando vi è una alluvione, se c'è una persona sola a svuotare una casa, è difficile riuscirci, ma dieci, cento persone, un passamano, ci si riesce in un attimo.
Abbiamo perso un amico forse perchè non ha avuto il coraggio di chiedere
In tanti, uniti, la casa si svuota in un attimo, un problema si risolve, ci vorrà tempo ma si risolve.
Se chiedi una mano, un aiuto, non ti senti più solo, ti torna la voglia di combattere.
Ma noi dobbiamo farci vedere pronti a prendere quel secchio d'acqua e passarlo ad un amico

francoalessandroguarnieri ha detto...

Giovedì 17:46
Ciao Andrea, vieni a trovarci al campo a Borgo Hermada, un paio di scarpe le troviamo se non hai più la misura, la tuta anche, tanti ragazzi sono gli stessi che giocavi allora, qualche allenamento, e via ci giochiamo un campionato alla grande, mercoledi e venerdi, poi casomai Ti informi, dai ci vuole poco a tornare. Ciao
5 ore fa
Fine della conversazione in chat

francoalessandroguarnieri ha detto...

Tramite facebook ho avuto risposta della lettura, un pugno con un dito alzato tipo ok

L'altro giorno vi ho inviato un messaggio
P.S. Se notate un ragazzo della stessa età dei nostri figli, un pò alto, aggirarsi nello spazio degli spogliatoi, dategli subito quello che gli manca per giocare e accompagnatelo subito a fare gruppo con gli altri.
saluti

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Un ringraziamento a Fabiana Mantovani che,come promesso,ha pubblicato sul Giornale di Latina
la foto di MICHELE con un mio commento.

A.Pino ha detto...

L'articolo è già inserito nel nostro sito categoria LA STAMPA - 8^ Giornata

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve ragazzi, non sono triste, ma non mi vengono le parole.
Se avessi gambe che possono correre come da giovane, mi farei due ore di corsa
Fabrizio, se Ti ricordi, avevi promesso che mettevi altre foto nel giornale, vedi, da un giorno all'altro cambia tutto, per poi non cambiare niente, niente perchè tutto è successo, e non si può fermare il tempo un attimo prima, per poterne parlare per poter distrarre l'avversario, si perchè in quel momento era l'avversario, una chiaccherata,una spinta forte verbale, e forse avrebbe cambiato il percorso, avrebbe potuto dedidere di non perdere quella partita, di giocarne altre. di cambiare schemi, di cercare di vincere. e la vittoria ti dà tanta forza per affontare la prossima partita, Ti fa notare gli sbagli, ti allarga la mente vedi le cose in altra maniera, trovi altre soluzioni.

A.Pino ha detto...

Caro Franco, recita un'antico detto " Del senno di poi, son piene le fosse " credo sia inutile tormentarsi con le varie ipotesi di come poteva andare se si fosse fatto in questo o in altro modo, se magari se ne parlava prima, per un'oscuro disegno della vita era già tutto prestabilito senza possibilità di intercessione, questo ovviamente è il mio pensiero, fatalista lo sò, ma il mio pensiero. La cosa più sensata ora credo sia ricordarlo per ciò che faceva quotidianamente e semplicemente, non per quello che ha fatto quella mattina, quello io credo non era Michele......

Mauro Campoli ha detto...

questo è un vero blog per persone altamente erudite.
Qui non si discute solo di calcio, ma si affrontano temi di ampio respiro.
Chi avesse intezione di migliorare, sensibilmente, il proprio bagaglio culturale ha trovato in questo blog il giusti approdo !
P.S. Mi auguro che CATILINA ci ripensi e ci liberi...sennò contattiamo Marco Tullio Cicerone e.... dajè...rega' !!!

Siamo interessati anche alla Tua opinione !! Lascia un commento...


>>> I POST CHE SARANNO RITENUTI OFFENSIVI O CON CONTENUTO NON CONSONO
>>> ALLA BUONA EDUCAZIONE E FAIR PLAY SPORTIVO SARANNO CANCELLATI.

>>> NON POSTATE COMMENTI ANONIMI SARANNO INDEROGABILMENTE ELIMINATI.

>>> GRAZIE !! >>>