****Niente paura!! quando il gioco si fà duro i duri iniziano a giocare****

domenica 8 marzo 2015

.... ed ora qualche parola di calcio ?


37 commenti:

A.Pino ha detto...

Accantoniamo momentaneamente i vari Cartesio, Platone, Socrate, Epicuro e chi più né ha più ne metta….. e analizziamo la partita di oggi (sempre sperando che qualcuno, oltre i soliti noti, ci dedichi qualche minuto scrivendo oltre che a leggere) fatta questa puntualizzazione:
La squadra oggi a mio parere “ VINCE MA NON CONVINCE “ con queste premesse al momento che incontreremo squadre più agguerrite ricominceremo a incassare schiaffi, troppi tentennamenti in attacco, poca grinta, palloni al vento, gioco di palla inesistente, individualismo, la partita di oggi al 20° del primo tempo doveva essere già un capitolo chiuso ma così non è stato, eppure abbiamo giocato per lo meno l’80% del tempo nella metà campo avversaria, il risultato finale doveva essere 10 – 0 che il Mister giustamente non avrebbe permesso, ma questo solo ed esclusivamente per sottolineare il potenziale che questa squadra potrebbe avere. Non mi piacerebbe tornare a vedere come qualche tempo fà quando le partite si facevano “TOSTE” ragazzi che abbandonavano a metà partita, chi non si presentava proprio, e così via. Facile criticare magari in occasione di una sconfitta, ma io sono per il “prevenire è meglio che curare” non dimentichiamo che alcuni di questi ragazzi il prossimo anno dovrebbe giocare nella Juniores, ma per fare questo bisognerebbe GIOCARE!!…..
Con questo intervento spero che qualcuno più “ferrato” di me (…e sono in tanti) mi possa dire che stò sbagliando approccio, ma se così non fosse sarebbe il caso di rivoluzionare alcuni ruoli?
A VOI LA PROSSIMA MOSSA !! …………..

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Pino, bella foto
Sicuramente caro Pino non leggete quello che scrivo, oppure "tanto è scitto da Franco"
I nostri ragazzi, tanta volontà , poco automatismo, non si trovano, tante corse appresso al pallone che poi non si riesce a fermare e finisce oltre il fondo campo, senza avere potuto eseguire il cross con la mente lucida da capire dove inviarlo, perchè la mente è offuscata dalla fatica, oppure belle azioni, inziate e poi non concluse per lo stesso motivo
Il livello dei giocatori lo conosciamo, vuoi che in questo periodo finale del campionato i giocatori in toto migliorino? Occorrono assolutamente, dico assolutamente tre allenamenti la settimana, il modo si trova.
Saluti

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
D'altro canto occorrerebbe sapere cosa ne pensano i ragazzi prima di decidere per loro, perchè sono loro che devono scegliere come vivere anche questa minima parte della loro vita.
Il gioco ho l'agonismo sono due scelte ben diverse e con degli impegni ben diversi
Esempio, un mio nipote gioca con l'elitè allievi B.go Carso, va ad allenarsi 4 volte la settimana, più la partita di campionato, sempre accompagnato dai genitori
Mio figlio gioca con gli allievi provinciali hermada, si allena due volte la settimana, più la partita della domenica
Però, oltre al diverso impegno sportivo, sono due bravi ragazzi, studiano e più o meno vivono una vita normale tutti e due.
Tutti e due anche se ancora non lo sanno, si dovranno impegnare per realizzarsi nella loro vita futura.

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Cari Amici del Blog,condivido di quanto letto,il fatto che ieri si e' giocato male,molti individualismi,poco gioco di squadra
qualcuno dei ragazzi vive una fase di appannamento,io non darei la colpa ai due allenamenti,vorrei ricordare a Franco che quando si vinceva,giocando bene,gli allenamenti erano sempre due.
La squadra e' formata da ragazzi,che come tali sono in balia di tempeste ormonali e vicissitudini sociali,e normale questa altalenanza di rendimento e conseguentemente di risultati,faccio un esempio con la prima squadra ,si allenano tutta la settimana eppure nelle ultime 6 partite hanno portato a casa due punti.
Non cerchiamo sogni impossibili,siamo gli Allievi Hermada Provinciali,dobbiamo divertirci,non vincere la champions league,i ragazzi devono principalmente studiare,quello e' il loro TROFEO,poi nei ritagli di tempo dedicarsi allo sport.
Sono convinto che continuando a vincere torneranno anche il gioco e qualche motivazione persa,ma non chiediamo altri sacrifici ai ragazzi o al mister,e stata una stagione strana,forse riusciamo a concluderla piu' che dignitosamente
vediamo di accontentarci,noi genitori,dobbiamo essere la soluzione non il problema.
Ho scritto troppo?
Qualcuno si e' offeso?
Questo e' il mio pensiero,nessuno potra' cambiarlo,ciao!!!!

A.Pino ha detto...

Primo il blog lo abbiamo creato per scrivere e secondo perché qualcuno dovrebbe offendersi Fabrizio?
Io, come sai sono in pieno accordo con te, sia per quanto riguarda gli allenamenti, sia che il compito primario dei ragazzi debba essere lo studio, che fortunatamente in tanti assolvono molto seriamente, non cerchiamo campioni io in primis non saprei dove cercarlo, non è questo il luogo, ma magari prendere seriamente ciò che si stà facendo, ottimizzare e mettendo in campo la domenica tutto ciò che il Mister dispone negli allenamenti questo si, credo che ci sia a disposizione un buon potenziale di squadra (questo volevo sottolineare) che puntualmente si perde in partita per lasciare spazio alla singolare riuscita di alcuni e che quasi mai avviene, il tutto a discapito della squadra, in particolare non vorrei si ripresentassero situazioni già vissute tipo “ la miglior difesa è la fuga” perché quando si inizia a perdere alcuni adottano questa soluzione, non chiediamo sacrifici ai ragazzi ma tenere fede alle regole del gioco di squadra che rimane in ogni caso un’ottima lezione per la vita di tutti i giorni. Io sono “purtroppo” per un detto “se fai qualcosa, falla bene”……. E questi ragazzi possono fare bene!! Indipendentemente e senza tener conto della classifica.
In ogni caso rimane una certezza, se non scriviamo di questi argomenti, qua mi ricominciano a tirar fuori Caronte & C. , e poi arrivano Giuseppe e Cesira……. ABBIAMO BISOGNO DI NUOVE OPINIONI, SCRIVETE!!

mauro campoli ha detto...

Ok torniamo a parlare del " nostro calcio".
Dunque ieri abbiamo vinto ma non convinto...e questo ci può stare. Il fatto, a mio avviso, sono le motivazioni personali che ogni ragazzo ha dentro di se. Mi spiego: giunti quasi alla metà del girone di ritorno ci troviamo con un distacco dalle prime ( Terracina e Sonnino) assai considerevole. Ognuno di loro, è lapalissiano, guarda la classifica...e se tanto mi da tanto: " questa stagione è andata ! "...prosit
Tocca a noi ( a me come allenatore/educatore a voi Dirigenti e sempre a Voi come genitori) infondere coraggio e voglia di fare anche se l''obiettivo principale è di natura morale.
Mi auguro di mantenere questo gruppo fino alla fine della stagione ( ultimo allenamento ben 19 presenti 1^ volta in assoluto partita a tutto campo) e poi tirare le giuste somme.
Non condivido pienamente il pensiero di Pino quando afferma che al cospetto di formazioni di diversa caratura i nostri si potrebbero sciogliere come neve al sole: non credo !
Aggiungo: forse qualche elemento entra in campo sicuro del posto o sicuro di "giocare" nonostante tutto e tutti. Questo ricade indubbiamente sotto la mia responsabilità. Ci si può lavorare.
Alla prossima

Un saluto a Voi

Mauro Campoli

A.Pino ha detto...

No Mauro, non credo che il "posto fisso" sia un problema, credo che questa sia una fase ampiamente superata..
il mio timore è che si possa ripresentare il problema di abbandono durante partite difficili, come già accaduto, purtroppo non è facile far capire che bisogna giocare uno per l'altro, in squadra appunto anche quando si perde, e poi ieri si è visto in una certa fase della partita, indipendentemente dal risultato, quando ti ostinavi a dire di far girar palla, i nostri ragazzi disorientavano totalmente gli avversari, si è chiaramente visto che in quel momento stava giocando la squadra, quello era un giocare convincente peccato sia durato poco, un bel gioco che potrebbe portare enormi benefici e in ogni caso spero che questa fase di morale alto ci accompagni sino al termine del campionato, poi magari rivoluzionando qualche ruolo, come hai già fatto “con successo” nelle partite che si presenteranno più ostiche potremmo avere veramente dei buoni risultati……
in ogni caso questi sono miei pensieri che il più delle volte non collimano con la mentalità calcistica che io non possiedo sia sempre chiaro questo concetto, quindi quando sbaglio siete pregati di farlo presente….

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
adesso capisco perchè non scrivevate mai nel blog la Vostra opinione, non riuscivate a cogliere l'attimo tra un mio scritto e l'altro. I nostri ragazzi crescono, non avendo tuti lo stesso anno di età, ogni anno si ritrovano, anche se si conoscono, a giocare con una formazione, con nomi diversi dall'anno precedente, quindi nuovo posizionamento in campo, nuove responsabilità di gioco nuovI schemi secondo le nuove capacità di ognuno (l'altro anno, non è stato un anno meraviglioso?, eppure non siamo arrivati primi). Non credo neanche che alcuni entrino in campo sicuri di giocare, giocano per divertirsi, per dare il loro apoggio alla squadra, ed oltre al periodo no di questo anno, ognuno, se viene sostituito, esce sapendo di avere dato il suo giusto apporto al gioco, se fosse altrimenti, dovrei annoverare Mauro tra gli allenatori fotcopia, ma non lo penso minimamente. La squadra appunto per queste formazioni che cambiano di anno in anno, sono più forti o meno calcisticamente parlando. Non voglio valorizzare il ruolo che ha avuto Mauro, ma questo anno, si può dire abbia allenato e diretto molte squadre, diverse una dall'altra.
Adesso sembra che navighiamo in acque tranquille, eppure, chiaccherando l'altro giorno del più e del meno con Nostro Signore, come faccio abitualmente, mi ha detto, caro franco, gli avvenimenti prossimi futuri, anche a livello locale, non sono così ben definiti come Tu credi, cose che ti sembravano sicure, un attimo dopo potrebbero cambiare totalmente. Sei solo un puntino nell'infinito, goditi l'oggi che del doman non vi è certezza

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Le squadre vincenti del settore giovanile al Borgo,hanno ottenuto i loro successi miscelando tecnica,passione e divertimento....parliamo in tutta onesta' di tanti anni fa,quando il tessuto sociale era ben diverso,giocare era un sogno.
Oggi e non sono passati millenni,i nostri ragazzi hanno tutto a disposizione,giocare non e' un sogno ma la routine,forse non c'e' la convinzione del posto fisso,ma la consapevolezza in alcuni che avendo pagato un iscrizione qualcosa gli sia dovuto.
ATTENZIONE questa non e' una polemica,ma la realta',molti di noi da ragazzi non hanno fatto scuola calcio,vuoi per mancanza di strutture o per motivi familiari,oggi e' completamente diverso,societa' che ti vengono a prendere a casa,ti vestono,ti allenano e ti portano a giocare....tutto facile...tutto offerto su di un vassoio...routine...solo routine,tutto scontato.

A.Pino ha detto...

A Franco rispondo, non mi sembra che il gruppo 98/99 abbia avuto grossi cambiamenti a livello di ruoli in campo nelle ultime stagioni calcistiche, sicuramente crescendo ognuno ha iniziato a seguire la propria personalità e indole come è giusto che sia…… Fabrizio “purtroppo” ha ragione, come tutti sappiamo i ragazzi oggi non devono combattere per nulla in quanto tutto (nei limiti possibili e leciti) è alla loro portata devono solo scegliere cosa fare e questo sicuramente li porta ad avere molto poco entusiasmo in tutte le cose oramai catalogate solo routine, non mi piace mettere a confronto generazioni diverse ma in effetti ai nostri tempi ogni cosa che riuscivi a fare era una battaglia vinta, in ogni cosa “dovevi” mettere una buona dose di entusiasmo per riuscire, avevi degli idoli (giusti o sbagliati che siano stati) oggi di tutto questo non rimane quasi nulla. Forse il motto dei ragazzi oggi potrebbe essere , io esisto e …… “TUTTO IL RESTO E’ NOIA” .. L’unica è aspettare che si trovi il metodo per effettuare delle trasfusioni da portatori sani di entusiasmo……..aspetteremo!!!

mauro campoli ha detto...

Ottimo !!!
Io partivo da casa ( via Appia Antica) in bici per andare ad allenarmi al campo della " San Damiano" chiesa dei Santi Cosma e Damiano...per intenderci il sito ove attualmente sorge il Conad.
Avevo solo quello: il calcio. Giocavo 25 ore al giorno a calcio ma sempre tra amici. Sfide epiche in giro tra la fiora il frasso ( mitiche 500 lire per la littorina). Poi è arrivata la selezione per una nuova società di Terracina la NUOVA TERRACINA. Goduria massima.
Ma quella era la nostra epoca non quella dei nostri attuali calciatori e da questo assunto che noi dobbiamo " sforzarci " DI CAPIRE E DI CAPIRLI, poi tutto il resto è noia !!!!

Un abbraccio

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Basta, basta, basta, se non sappiamo cosa scrivere stiamo zitti.
30 anni fà erano 30 anni fà, 15, 15, 10, 10 adesso è adesso
Non vedo poca voglia di giocare la domenica.
Certo non siamo primi ne secondi ne terzi, ci sarebbe stata più voglia, più aspettative per la partita della domenica.
Forse non tutti si allenano con continuità, ma vale quello detto prima.
Vogliamo crearci problemi, aspettative, no godiamoci la partita della domenica giocata da ragazzi di sedici anni e bastà.
A proposito, quando andiamo una sera a mangiarci pane, salame, formaggio e buon vino nella peggiore betola della zona?

mauro campoli ha detto...

quanto prima...

A.Pino ha detto...

Quando volete sempre disponibile.....

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve

Scusi lei! che c'è
dove va! perché
oh! bella mora...
se non sbaglio lei ha visto
inter-milan con me
ma come fa lei a non ricordar!
Noi eravamo in centomila
allo stadio quel dì
io dell'i... Inter!
lei del mi... Milan!
oh! bella mora...
da una parte all'altra le sorrisi e lei disse sì!
e poi finita la partita la vidi uscire di sfuggita
con uno sul tram…
Adesso lei mi deve dir chi è
è una partita fra noi due perché
lei ha segnato un goal,
lei ha segnato un goal!
diretto nella porta del mio cuor
ed ho capito che c'è solo lei per me!
ed ho capito che c'è solo lei per me!...
Adesso lei mi deve dir chi è
è una partita fra noi due perché
lei ha segnato un goal,
lei ha segnato un goal!
diretto nella porta del mio cuor
ed ho capito che c'è solo lei per me!
ed ho capito che c'è solo lei per me!

francoalessandroguarnieri ha detto...


E la Marianna la va in campagna
quando il sole tramonterà
tramonterà tramonterà
chissà quando chissà quando ritornerà

Oh Dio del ciel che fai fiorir le rose
oh manda un marito a tutte queste tose

E la Marianna la va in campagna
quando il sole tramonterà
tramonterà tramonterà
chissà quando chissà quando ritornerà

Oh giovanotti che fate all’amore
lasciate le bionde pigliate quelle more

E la Marianna la va in campagna
quando il sole tramonterà
tramonterà tramonterà
chissà quando chissà quando ritornerà

Ma brune o bionde facendo all’amore
le ragazzine ti ruberanno il cuore

E la Marianna la va in campagna
quando il sole tramonterà
tramonterà tramonterà
chissà quando chissà quando ritornerà

Bella è la rosa ma ancor di più il giaggiolo
il mio marito sarà un campagnolo

E la Marianna la va in campagna
quando il sole tramonterà
tramonterà tramonterà
chissà quando chissà quando ritornerà

L’amore si fa con tutte le ragazze
ma state attenti a quelle un poco pazze

E la Marianna la va in campagna
quando il sole tramonterà
tramonterà tramonterà
chissà quando chissà quando ritornerà
chissà quando chissà quando ritornerà

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Caro Pino, cui occorre mettere le cose in chiaro, questo sito è fatto a Tuo piacimento e volonta, oppure è per tutti. perchè se l'ipotesi è la seconda, Ti denuncio alla SIAE per torture continuate verso i visitatori con canzoni da totrura.

A.Pino ha detto...

A oltre 25 anni dalla ratifica della Convenzione contro la tortura, l'Italia non ha ancora introdotto il reato di tortura nel codice penale. Pertanto nel nostro paese non esistono strumenti idonei per prevenire e punire le violazioni in maniera efficace al contrario sono punibili i reati persecutori tra cui lo stalking e il copia/incolla con relativa pubblicazione di testi e manoscritti protetti da copyright .....................occhio, potrebbe scattare la censura con relativa sanzione!!

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

TOCCATO IL FONDO...........

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Se posso, in minima parte ne sono stato causa anche io, con i batibecchi con il guardalinee, con il quale a fine partita però ci siamo stretti la mano e discusso a lungo del più e del meno, mentre Pino giustamente mi richiamava all'ordine perchè credeva che cercassi la rissa. Posso dire a mio discapito che credo di essere la persona più buona e cogliona al mondo, certe volte però mi faccio coinvolgere.
I continui improperi all'arbitro, provenienti dai tifosi/o forse non servivano
Forse tutto parte ancora dalla esclusione di alcuni giocatori ai Play off dello scorso anno.
Continua questo anno un pò eruttando ed un pò ribollendo sotto la crosta indurita della lava.
Tutto pareva risolto, niente si è risolto.
Il mio modesto parere sulla partita, il fattore campo è stato fondamentale, come certe volte lo è il nostro.
Un rigore ingiusto ha alterato ed innervosito gli animi
La nostra squadra è composta di bravi ragazzi con somma di livello calcistico medio
Per un pò di tempo credevamo di essere gli stessi del'anno scorso, come qualità media calcistica.
Non lo siamo.
Auguro ai ragazzi, di finire il campionato, anche perdendo ma diverendosi, oggi non si sono diveriti
Dalla panchina sicuramente avrete avuto una visone a 360° migliore della mia
Da parte mia stò già ricucendo il rapporto giocatori/squadra, per quello che posso
Scusatemi per la parte che mi spetta

A.Pino ha detto...

Arbitraggio a dir poco scandaloso, 1° GOL rigore inesistente, 2°GOL netto fuorigioco:
Premesso questo un’accenno da dietro le quinte, viste in anticipo le premesse negli spogliatoi abbiamo pregato i ragazzi di stare tranquilli in quanto si prospettava una partita tutta in salita e così è stato, abbiamo subito “INGIUSTAMENTE” due gol che hanno letteralmente acceso gli animi in campo e soprattutto fuori, giuste le proteste!! (anche l’arbitro ha accennato a qualche errore involontario) ma il comportamento molto deprecabile e inappropriato dei tifosi a fatto sì che per 10 minuti nell’intervallo abbiamo dovuto convincere il direttore di gara a riprendere il gioco evitando di chiamare la forza pubblica in quanto si sentiva minacciato, a suo dire da tali comportamenti, la cosa si è ripetuta a fine gara trattenendoci più del dovuto nel perimetro di gioco è anche in questo caso, come già accaduto in altri incontri abbiamo dovuto sudare per limitare i danni, dico questo solo per chiarire il lavoro supplementare “NON VISTO” a cui è chiamata la panchina nei casi di intemperanze dentro e fuori dal campo. Un accenno al commento di Franco, a mio avviso non servono le scuse postume semmai occorre un comportamento responsabile prima che si scatenino certe bagarre, non stiamo giocando la coppa del mondo e in squadra non abbiamo campioni di tale livello, che a questa età sarebbero già volati verso altre mete, indubbiamente non è la squadra dello scorso anno, abbiamo qualcosa in più tra le fila, tante mezze seghe e tante menti intemperanti.

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
OK

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Ciao Pino
Mi porgi il fianco.
Dove eravate Voi nei due gol in fuorigioco.
Dove eravate quando l'arbitro vi ha detto (anche l’arbitro ha accennato a qualche errore involontario)
Dove eravate quando il loro guardialinee scorazzava per tutto il campo assovendo i compiti del doppio allenatore, dove eravate quando un dirigente del borgo hermada calcio dall'esterno inveiva continuamente contro l'arbitro (alzavate il telefono, chiamavate un suo superiore in modo che lo contattasse e desse le disposizioni del caso) uscivate dal campo è gli andavate a parlare personalmente. Dove eravate dal'inizio del campionato, quando alcuni giocatori davano segni di interperanze, guardacaso sempre gli stessi (in una partita due espulsi per bestemmie ed uno mi sembra per aver sputato all'arbitro) Ho dovuto io fare la figura del coglione, del pazzo, per poter risvegliarvi dal Vostro torpore o perbenismo di comodo. Anche le Vostre eventuali ritardate scuse per non aver osato di più durante tutto il campionato sarebbero oramai in ritardo e fuori luogo
Spettava a voi instradare le menti interperanti, gli altri non sono mezze seghe, ma ragazzi normali, con la voglia di giocare, domenica, oltre a tutto quello che hanno avuto contro, da te ben descritto, anno avuto un campo sfavorevolissimo, ai limiti della regolarità, tanta ingenuità nei confronti degli avversari, furbescamente istruiti, E per finire, degli accompagnatori che non fanno un passo per non alzare la polvere.
Ci vediamo in osteria a berci un calice di rosso e assaggiare salame casereccio
Pino, ho scritto di getto, se ho fatto qualche errore di ortografia e di sintassi, pensaci Tu

A.Pino ha detto...

Caro Franco, non è il caso di alzare ulteriori polveroni ma voglio solo precisare:
1) Per mente intemperante io mi riferivo a tutti i ragazzi, non stiamo sempre a puntualizzare chi, come e quando, che a questa età hanno già il mondo di traverso per conto loro quindi non hanno bisogno di stimoli esterni.
2) Forse ti sfugge una regola, l’arbitro in campo è “ DITTATORE ASSOLUTO ”
3) Non credo di dovere delle scuse a qualcuno…… sbaglio!?

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Io ero in campo...a prendermi gli insulti,spesso dai miei ragazzi,a farmi dare del coglione e del testa di caxxo.....
o sempre protestato con l'arbitro,nei limiti della decenza...ma non essendo Moggi .....e non contando un caxxo....le cose sono andate avanti come dovevano andare......ma poi guarda te se mi devo giustificare io e non quattro ragazzini maleducati che rischiano di provocare una rissa!!!!!!!!!!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
In teoria l'arbitro è dittatore assoluto
anche io non devo chiedere scusa a nessuno, anche se lo ho fatto perchè penso di non essere stato uno sportivo corretto in quella occasione
Quei quattro ragazzini che Voi dite maleducati li state gestendo Voi,
"Franco, a mio avviso non servono le scuse postume" spettava a voi non a me richiamare l'arbitro per il guadalinee che faceva i comodi propri, non a me
I raqgazzi, non sono mezze seghe, dal primo all'ultimo, vengono per il piacere di giocare e stare insieme.
Avete tralasciato di dire la vostra su tutto quanto riguarda il tifoso dirigente
Il mio scritto aveva un inizio ed una fine, leggetelo meglio
E' dall'inizio del campionato che non si raddrizzano le linee e penso non ci riusciremo neanche per la fine
Mi fà piacere che mi abbiate risposto in un battibaleno, anche Voi avete imparato, alla fine, a cogliere l'attimo
Sempre alla stessa osteria, alla stessa ora!

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Per l'osteria ci possiamo organizzare,per educare e gestire come dici tu,Franco ,dei ragazzi e' un po difficile....
se io riprendo un ragazzo e questo invece di rispettarmi mi offende...devo alzare le mani...ma in segno di resa....
perche' se vado oltre, anche e sopratutto, VERBALMENTE,qualche genitore potrebbe risentirsi,e' gia' successo,
io sono un ACCOMPAGNATORE e' non un educatore,non mi posso sostituire ad un genitore....ho poteri solo su mio figlio......

mauro campoli ha detto...

Franco mi inserisco in questa costruttiva discussione tra gentiluomini.
1° lo scrivente, i due Dirigenti in panchina ed il nostro guardalinee dovrebbero essere ENCOMIATI e non criticati;
2° Io non educo a livello personale io EDUCO a livello calcistico. Se poi fuori dal rettangolo di giuoco i calciatori fanno bisboccia...prosit;
3° durante la partita ho impartito disposizioni tecnico/tattiche, voglio esagerare, per il 10 %;
4° io e gli altri Dirigente in campo abbiamo una responsabilità...fuori dal campo i genitori, accompagnatori e Dirigenti hanno un'altro tipo di responsabilità che non collima nel MODO PIU' AASOLUTO con la nostra;
5° per l'ennesima domenica ho subito l'umiliazione di venire chiamato dall'arbitro perchè teme per la sua incolumità a CAUSA di alcune persone riconducibili alla S.S.D. HERMADA...
mi fermo e mi scuso

francoalessandroguarnieri ha detto...

Auguri a tutti i Papà!

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Da comunicato della Lega,multa per l'Hermada di Euro 50,00 in quanto un proprio sostenitore inveiva per tutta la partita contro l'arbitro,squalificati Negri e Guarnieri....

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Se questa multa e dipesa anche da me, non mi tiro assolutamente indietro a pagare la mia quota, Vi ricordo che cercavo di segnalare all'arbitro che il guardalinee non poteva fare quello che gli pareva, e, anzi, l'arbitro lo a ripreso Se si tratta di altra persona, ritengo lo abbia fatto appositamente per danneggiare la squadra e chi la dirigeva. Non vorrei che Manuel (bravissimo ragazzo) sia molto influenzato dagli avvenimenti.
Sono sempre disposto, per riparare ad offrire vino e salsicce caserecce il giorno che vorrete.

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Si trattava di altra persona!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Grazie Fabrizio di avermi graziato.
E' spaventosamente degradante quello che stà accadendo, ne sono molto dispiaciuto, penso che questa bega interna non possa avere fine finche non verranno prese decisioni a chi spettano.
M dispiace per Gianluca per il suo sprofondare così in basso
Mi dispiace per Mauro che non può lavorare e divertirsi con la propria squadra di ragazzi
Mi dispiace per Manuel che è un bravissimo ragazzo travolto da avvenimenti più grandi di lui.

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

A me dispiace per.....i valori sportivi.....per il rispetto delle regole,,,,per l'educazione sportiva e sociale....per tutti quelli che meritano e non vengono premiati......per tutti quelli che vedono premiati chi non merita.....insomma ...mi dispiace.
Mi dispiace ,soprattutto,che chi dovrebbe vigilare non vigila...e prende decisioni strane..tipo risolvere un ingiustizia creandone un altra....
Chiudo dicendo che mi dispiace dover dire...mi dispiace.....dopo 50 anni di vita,lo ammetto non ho capito niente di questo mondo al rovescio....e la cosa ...purtroppo ....MI DISPIACE!!!!!!!!!!!!!!!

A.Pino ha detto...

" MI DISPIACE DI TUTTI QUESTI DISPIACIMENTI " ......... ma comunque domani dobbiamo " trebbiare " nel senso buono l'Anxur Terracina e vincere questo derby ................ dico bene o dico giusto !?

mauro campoli ha detto...

Alla grande !!!!!
Io ci credo...vi auguro una buona giornata

Un abbraccio

Mauro Campoli

francoalessandroguarnieri ha detto...

P.TI. G. V. N. P. GF GS. MI Pen.
HERMADA 31 21 10 1 10 43 43 10 0
Se non fosse per la media inglese, saremmo perfetti

Siamo interessati anche alla Tua opinione !! Lascia un commento...


>>> I POST CHE SARANNO RITENUTI OFFENSIVI O CON CONTENUTO NON CONSONO
>>> ALLA BUONA EDUCAZIONE E FAIR PLAY SPORTIVO SARANNO CANCELLATI.

>>> NON POSTATE COMMENTI ANONIMI SARANNO INDEROGABILMENTE ELIMINATI.

>>> GRAZIE !! >>>