****Niente paura!! quando il gioco si fà duro i duri iniziano a giocare****

sabato 14 febbraio 2015

Aria nuova in casa Hermada ........

52 commenti:

A.Pino ha detto...

Sara vero!? Sara falso!? Sara Ferguson !?....
Sembra che in casa Hermada Allievi cominci a tirare un’aria nuova, forse ante primaverile… chissà, il gruppo di ragazzi sembrerebbe ricompattarsi dando nuova linfa all’agonismo della squadra che si era perso nel corso delle ultime partite con risultato negativo o magari è solo l’effetto della vittoria di domenica scorsa ma quei tre punti sono serviti principalmente a risollevare un morale oramai sotto i tacchetti, una speranza su tutte !! che finisca anche questa serie di exploit arbitrali dedita al cartellino rosso, giusto o sbagliato che sia sono diverse partite che non riusciamo a giocare in 11, partiamo sempre con handicap (o questo perché siamo troppo forti?) sembra comunque che non riescano più a farne a meno, forse gli arbitri prendono una percentuale sulle esibizioni di cartellini rossi……….. mahhh!! A domenica l’ardua sentenza!!
Comunicazione di servizio per il DIRIGENTE CAPUCCILLI….
Visto il perdurare delle assenze ripetutesi nel corso degli ultimi incontri , la SSD HERMADA in seduta plenaria ha deciso all’unanimità di sottoporla ad accertamento medico fiscale, qualora ella voglia evitare tale procedura è pregato di presentarsi in campo per svolgere le mansioni a Lei assegnate a decorrere da domenica 22 c.m. in difetto si procederà nei termini di legge.
CIAO FABRIZIOOO…….

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Tra una tachipirina e l'altra ,in un momento di lucidità ,rinnovo gli auguri ai ragazzi per domani...
Mi terrò in contatto con voi,per le formazioni e il risultato.

A.Pino ha detto...

Ok Fabrizio ci sentiamo domani, speriamo in un buon risultato!!

Giuseppe Cuccurullo e Cesica Caciotti ha detto...

E bei tempi quando bloggava francoalessandroguarnieri, aveva quel suo modo particolare di scrivere, tutto suo, intriso tra la cronaca ed il romanzo, ma, pura verità, occorrreva anche capirli quegli scritti, ma quando ci si arrivava, erano tutte belle storie.
Poi quel suo amico al bar che non si è mai capito se è una persona vera o di fantasia.
Cè anche da capirlo, oltre a Lui che teneva vivo il blog, pochi altri, forse alla fine si è sentito fuoriluogo, tutto è ormai lineare, standardizzato, appiattito, opaco, dal campo non più gioco ma notizie di sputi, calci, bestemmie, carnevalate, individualismi.
Forse per Lui che non veniva dal calcio, ma dall'atletica, tutto questo non gli è sembrato sport, o come si diceva una volta "educazione fisica"
Peccato, poteva essere una avventura diversa, comunque tutto passa e se ne và

Giuseppe Cuccurullo ha detto...

Che vi avevo detto, si è sentito qualcuno? Fabbrizio, gli sarà presa l'influenza alle dita? perchè i guardalinee non sono andati a scuola? non sanno leggere, scrivere, far di conto?
Il creatore del blog daltronde deve essere superpartes, non si può sbilanciare, ma quella foto e quell'articolo in Home, gli fà fatica toglierla? e che dire della musichetta di mia nonna? penso che i ragazzi alla prima visita al blog, sito o quel che vuoi, ne restino traumatizzati, ed ecco che il tutto influisce sulla partita successiva, poi dicono che lo visitano sempre gli stessi, e chi vuoi altri se non mimì cocò e cacam u cazz (l'ho estrapolata da internet, quindi non offensivo, ma puro dialetto napoleano) Il mister, un caso a parte, la sera quando torna a casa, ogni stramaledetta sera, moglie ma io chi sono? e la moglie: Mauro, stai tranquillo, sei mio marito, lavori alla Polizia di stato, da un pò di tempo ti è presa la fissa che sei allenatore di calcio, ma piano piano ti passerà, ti ricordi quelle pasticche gialle che prendi la sera? bè quelle servono proprio a questo, a toglierti sta fissazione, anche perchè me sò stufata che ogni sera me fai fà dieci giri intorno al palazzo, e poi me voi spiegà le tecniche di gioco. E Alfredo, si Alfredo il padre di Raffè o come lo chiama chicco mi sembra, ma quale chicco, quello è alto 2,02, che sarebbe pure ora che segnasse qua goals, anche Alfredo se ne iuto.
E si bei tempi quando scriveva Franco, e sì, ma tutto passa e và,
P.S. Mi scordavo, ma poi l'amico di franco, si quelo del bar è ho vero o no?, ma niente niente.......

mauro ha detto...

non ammainare bandiera bianca Signor Giuseppe CUCCURULLO tieni duro, il peggio sta passando.
Sicuro che le pastiglie fossero Gialle ?... a me sembravano blu elettrico...

francoalessandroguarnieri ha detto...

Ciao Nicolas, ciao Fabry, questo anno non ce nè va bene una, ma ci divertiamo lo stesso, tornate presto!!

A.Pino ha detto...

E comunque ci siamo, anche oggi abbiamo incrementato il bottino altri tre punti in cassaforte e continuiamo cosi, fa rabbia vedere che questi ragazzi quando decidono di giocare non c'è né per nessuno, quando fanno girar palla abbandonando gli inutili individualismi (che comunque affiorano puntualmente) si vedono sempre i risultati, il secondo tempo ci ha visto protagonisti assoluti prendendo la porta avversaria a mo di tiro a segno tanto che il 3 a 0 ci sembra anche stretto, ma va bene così e speriamo in una replica già mercoledì che è sicuramente alla nostra portata. BRAVI E FORZA ALLIEVI HERMADA....!!

A.Pino ha detto...

WANTED FABRIZIO CAPUCCILLI DEAD OR ALIVE.....!!!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!
Timorosi e con l freno tirato nella prima parte di gioco, forse riaffiorava la paura di questa serie di sconfitte. Si sono poi lasciati andare ad un bel gioco fatto di tanti passaggi riusciti, già parte dei loro automatismi di gioco, tre traverse incocciate, qualche traversa e palo sfiorati, un paio di reti che era più facile fare che non fare. Punizioni da fuori area appena sopra la traversa. Dagli spalti ci siamo divertiti insieme ai loro amici infortunati, espulsi etc.Gicavamo contro l'ultima in classifica, questo è vero. Ma da quello che si è visto non siamo penultimi. Gli incitamenti al limite di Mauro sono l'attaccamento a tutti i giocatori. Non siamo una squadra di serie A. Però con gli ncitamenti possiamo migliorare accorgendoci dei propri difetti.
Nessuno a demeritato, e tutti come sempre rigiocheranno anche con il rientro di ammalati e puniti
Ritorno a dire che Elia a giocato oltre che con il fisico, con il cervello e la saggezza acquisita.
Sono l'ultima ruota del carro in quanto a diplomazia e furbizia (anzi il penultimo, Alfredo si è fatto riprendere dall'arbitro perche fumava, in teoria stava facendo il guardalinee) quindi dicevo, abbiamo la concreta possibilità di ricadere in ammonizioni ed espulsioni dettate dalla frenesia del gioco. Non ricadiamo nel vortice che si sta concludendo. La ritengo la cosa più pericolosa del nero periodo trascorso e qdi quello da trascorrere.. Affido a chi di competenza non di ricordarlo ai giocatori, ma farlo entrare nelle lezioni alla lavagna, di tecnica e pratica calcistica.

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!
Sono sempre io, quello di prima
dico una cosa cosi, buttata là poi forse i ragazzi ed i genitori io compreso, sono contrari,(prima, obbligatorio!!!! un ottimo studio) ma intanto la dico:
Mi sembra che questo anno siamo affiliati al Latina calcio, Non vorrei mai, (parlo per me) un figlio che si riducesse per 20 anni (da 20 a 40) a giocare in prima categoria ho in promozione, vedendosi passare davanti tutti gli impieghi ho opportunità della vita, vedersele sfuggire perchè "debbo andare ad allenarmi"e poi giocare € 400 al mese, e poi fnita la carriera calcistica, trovarsi con un torsolo in mano.
Ma pare che siamo affiliati. Tra tutti i giocatori degli allievi hermada 98/99, non ve nè uno, che allenandosi 4 volte la setimana, più la partita della domenica, per alcuni mesi, non possa essere visonato non dal Latina, ma da altre squadre di B e di A, con tutto quello che ne consegue?

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!
Voglio che tutte le persone, che compongono il gruppo allievi Hermada 98/99:
-Giocatori
-Allenatore
-Collaboratori
-Supertifoso Superpartes
-Sportivi incitatori
Amico del bar
Leggendo di seguito siano obbligati a: Promettere, nel bene e nel male, nella vittoria e nella sconfitta, che per tutto il periodo di tutte le partite di questo campionato ed eventualmente degli altri a venire, non facciano avvenire o peggio provochino, fraintendimenti che possano deteriorare il gioioso momento che si stà vivendo.
Così è deciso.
Borgo Hermada in quel di Terracina, Sabato 20 Febbraio 2015

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Sono ancora vivo!!!!
Stavo leggendo i vari post...e ad un tratto ho trovato una domanda interessante!!!
Caro Franco,devi sapere che.....Borgo Hermada sforna solo "pippe",cioe' calciatori scarsamente dotati,tanto che la societa' deve costruire la prima squadra con tutti giocatori,presi fuori.
La Juniores,idem,composta per l'ottanta per cento da ragazzi "non del Borgo".....quindi come possiamo solo pensare
di vedere un nostro ragazzo emergere....gli altri sono sempre piu' bravi,i nostri neanche li guardano!!!!
Ora pero' basta,mi chiude il loculo,alla prossima resurrezione....ciao!!!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Caro fabrizio, avevo proposto di far allenare i nostri anche il sabato, anche senza la presenza di Mauro, non perchè non serva, ma perchè non possiamo fargli trasferire la famiglia a borgo Hermada.
Sarebbe stato un allenamento blando, osservati da Voi e se possibile (per la regolamentazione) anche da me.
Per vie traverse mi è stato detto di no, non cè la possibilità del campo ecc. ecc.
Il campo cè, è quello dietro le panchine, quello dietro la fine del campo (una spianata ed un pò di pozzolana) o quello della parrocchia il proverbio dice aqiutati che Dio Ti aiuta, oppure spremi il cervello, qualche idea esce. Sai quanto fiato, quanti automatismi, quante migliorie, quanto meno nervosismo in partite di campionato, quante più possibilità di vittoria e quindi tranquillità nell'affrontare le stesse. I nostri ragazzi, durante e dopo la partita sono sempre in debito di ossigeno e di forze, Il tempo di recupero raqddoppia con poco allenamento (adeguato)
Ma se imbastisci una squadra, deve giocare poi al meglio, non di divise o vestiario, ma di forze, non servono 11 campioni, servono 11 ragazzi che abbiano fiato e forza da spendere anche a partita finità ed oltre.
Non sono e non voglio essere polemico, spero sempre che l'hermada trovi i soldi per andare avanti, pagando tutti però, anche gli allenatori delle giovanili!
P.S. Ieri alla partita, sugli spalti, ho visto Tuo figlio mancante di un buon giubotto per ripararsi da vento e pioggia

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!
Oggi pomeriggio a malincuore sono andato a vedere la partita di promozione Hermada-Sezze. Nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnncccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppooooooooooooooooooooooooooooooooooooossssssssssssssssssssssssssssoooooooooooooooooooooooooooooccccccccccccrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeeeeedddddddddddddddddddeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeee (non ci posso credere) Qui ora, la prima cosa che mi viene in mente sono gli incontri tra gladiatori nella antica Roma, con annessi leoni, che alla fine, in ogni caso, si mangiavano tutti. Ma mentre li c'era L'imperatore che dava l'ordine con l'indice, qui al campo, i giovani conductor urlavano a squarciagola le peggio bestemmie e improperi del loro repertorio, degli anziani conductor, in qualcuno si notava qualche segno di vita ( l’ambulanza aerea) gli altri, anziani conductor, immobili, pareva li avessero portati li già confezionati, così come erano, completi anche come posizione, sigaro, acceso, che non si consumava, ardeva ma non si consumava, ve lo posso giurare. Alla fine del primo tempo, urla che arrivavano dagli spogliatoi avversari tipo Ciclope colpito da Ulisse, l’arrivo della Pubblica Sicurezza, il portiere avversario, squalificato negli spogliatoi, che fuggiva dal cancello carrabile, suggeritogli dal padre tramite cellulare (giuro, era a fianco a me negli spalti, il padre). Precedentemente uno pseudo fratello del titolare della società che gestisce il campo (capisci a me!) aveva un diverbio a senso unico con il portiere avversario, se non chè, il padre, già citato, gli intimava: se ai qualcosa da dire al portiere, dillo pure a me, sono il padre, così ho l’occasione per accarezzarti. Il sopracitato titolare della Società di gestione (il colloquio era avvenuto a voce alta) intuiva qualcosa, urlava, (in Terracinese) quello è mio fratello e faceva la mossa di superare con un sol passo la distanza comprese le recinzioni. Tralascio gli episodi meno importanti. Tra falli cartellini gialli e rossi, parolacce, bestemmie, gomitate e sputi, si andava al fine partita. Un cartellino rosso, arrivato sopra gli scalini che portano agli spogliatoi, si ferma, aspetta l’altro cartellino rosso avversario, gli rifila un qualcosa non ben definito che lo stende seduta stante. Il resto, botte fuori dagli spogliatoi, semibotte all'uscita dagli spalti e in campo, morti che resuscitavano e vivi che morivano, signore ben distinte ed agghindate che bestemmiavano come scaricatori di porto. Moreni che incrociandomi mi guardavano con la faccia stravolta, I portantini che tornavano a ritirare gli anziani conductor, firmando la bolla di resa.
Scordavo, il titolare della Società di gestione veniva preso da non so cosa, si accasciava ai limiti della recinzione, veniva soccorso da tutti quanti: Presumo che l’autoambulanza passata al mio ritorno a casa fosse per Lui.
Da ultime notizie so che si è ripreso, tanto da sfidare la fortuna alla roulette del bar.
Ero già a casa, ma, mi anno riferito, che al grido di “AVE CESARE” tutti hanno riposto le armi, si sono stretti le mani, ci vediamo domenica prossima, e ad un, era solo uno scherzo, tutti sono tornati a casa
Mi scordavo, un fabbro amico mio, avanti con gli anni, venuto a vedere la partita, anche Lui calciatore ai Suoi tempi, incrociandomi all’uscita dal Colosseo, mi ha detto: questo è un manicomio!
P.S. potete anche non credermi, ma, dal vivo, è stato tutto molto più bello ed eccitante

mauro ha detto...

e il calcio...? ( il gioco del calcio) non lo hai descritto...i mister hanno applicato un robusto e sempre verde 4 -4-2 o hanno preferito schierare un 3-5-2 ?....chi lo sapra mai.

Per cui mercoledì potremmo trovare degli " emulatori/ammiratori " di questo splendido gioco sviluppatosi oggi pomeriggio al Ludus no... cioè....scusate ho sbagliato al Borgo !. Fatemelo sapere che così porto il gladio, me lo ha regalato un mio zio un certo Cesare detto Augustus

A.Pino ha detto...

Minchia!! signor Tenente......Gran bel giuoco il calcio

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
nnnnnnnnnnnnnnooooooooooooonnnnnnnnnnnccccccccciiiiiipppppoooooooooossssssssssssssssssssssssssssooooooooooooooooooooccccccccccccccccrrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeedddddddddddddeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeee La classifica è sta aggiornata, (Però manca la terza)
Una riflessione seria, mancando il supremo, se Tu Pino sei preso a relazionare la partita in corso, le foto le posso fare io (dalla panchina)

A.Pino ha detto...

Mi spiace per le foto di Lenola che fanno abbastanza schifo (macchinetta + brutto tempo + scarsità di luce)...... però con le successive di sabato ho rimediato.....(credo!!)
In risposta a francoalessandroguarnieri - 1) Lo sò che manca la classifica della 3^ giornata di ritorno, anche tutti gli articoli del Giornale di Latina che ho in archivio quanto prima verranno inseriti, fortunatamente in questo periodo ho poco tempo. 2) Per stare in panchina occorre tesserarsi ad inizio campionato come dirigente della Società altrimenti non hai accesso al campo di gioco. Grazie comunque per essere disponibile .......in ogni caso abbiamo chiesto lo sfratto esecutivo per il loculo occupato indebitamente da Fabrizio così sarà costretto a riemergere, pardon resuscitare definitivamente.......... "FABRIZIO : ALZATI E CAMMINA..... 'STA PANCHINA ASPETTA A TE !!"

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!
Mossa azzeccata del mister l'allenamento di lunedi, a questi livelli più fiato e più forza sono fondamentali
Da attenta analisi e se la fortuna ci accompagna mercoledi sera potremmo essere al 7° posto (anche se poi abbiamo il turno di riposo). Non assisto a molti allenamenti, ma il tono perentorio del mister per far capire, serve!
Tornano gli espulsi, gli infortunati, i malati ed i carovanieri, non abbiamo più scusanti, ogni partita si gioca per vincere!
Io sono sempre pro allenamento blando obbligatorio per il sabato!!

mauro ha detto...

Anche io Franco sono per un 3° allenamento.
Ma la " logistica " (Secondo la definizione data dall'Associazione Italiana di Logistica (AILOG), essa è "l'insieme delle attività organizzative, gestionali e strategiche che governano nell'azienda i flussi di materiali e delle relative informazioni dalle origini presso i fornitori fino alla consegna dei prodotti finiti ai clienti e al servizio post-vendita".) della società Hermada è CHIARA...anzi CHIARISSIMA e TRASPARENTE.
Difatti fin da subito la società Hermada ha rimarcato la IMPOSSIBILITA' di far svolgere un 3° allenamento sia agli allievi che alla Juniores.
Per cui, aggiungo, grande rispetto per quelle persone che ti stringono la mano, e ti guardano negli occhi mentre lo fanno, anche se poi non possono aderire a ciò che ritieni utile e produttivo alla crescita calcistica di questi nostri giovani calciatori.

Un abbraccio

Mauro Campoli

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Pino ho scritto un romanzo, la storia della mia vita, poi spingo questo Pubblica, e tutto tace, aspetto dieci minuti sperando succeda quacosa, poi sempre più sconsolato, bestemmiando come un turco tra una sigaretta e l'altra mi rassegno
Ho messo una tua fotografia davanti al computer, puoi immaginare a chi si rivolgono le bestemmie.
E come se Dante, nella barca con Virgilio, navigando, gli dettase l'intero inferno, ad un tratto la barca sbanda e virgilio fà cadere tutti i fogli che aveva scritto nella merda intorno alla barca, Dante fiorentino, quante pensi gliene abbia dette e fatte!!!!!! E quanta merda gli abbia tirato in faccia.

A.Pino ha detto...

Chi è causa del suo mal "bestemmi" se stesso....!!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!
Non riuscivo a dormire, la prima però era meglio
Diceva pressappoco cosi:
Caro Mauro, non so molto dei regolamenti federali ne di quelli interni dell’ Hermada calcio. So solo che vedendo la partita di domenica scorsa ho avuto paura per mio figlio, però vedo che se la cava e sa difendersi abbastanza bene.
Tornando ai miei trascorsi che Vi ho raccontato mille volte, quando facevo atletica, mi allenavo tutti i giorni,
Quando poi lavoravo se dovevo fare 30 metri per prendere qualcosa, non riuscivo a camminare, correvo.
Ho giocato un torneo delle contrade senza allenamento, si può dire che mi allenavo durante le partite, ad un torneo successivo, volavo, avevo forza e velocità doppia degli altri.
Dall’allenamento acquisti fiato, forza, tecnica, scioltezza, intelligenza calcistica, furbizia calcistica e tanto altro
Tornando a noi, alle squadre allievi elitè, regionali, sperimentali, non hanno grandi campioni, prendono un po’ di giocatori con fisico adatto, li fanno allenare 4 volte la settimana più schemi e quanto altro, ed ecco che vi sono squadre forti.
Prendi la nostra squadra, fagli fare gli stessi allenamenti, (risolvi il mantenimento del ciuffo di Braga) poi giochiamo contro, non saremo molto inferiori.
Due anni fa, l’altro anno, a tanti dei nostri non avresti dato una lira, vedili adesso non sono campioni, ma giocano a calcio.
Durante le nostre partite, riprendiamo varie volte i nostri giocatori, che tra l’altro in partita sono sempre in debito di ossigeno e forza atletica: PierLuca, Robertino ma che fate, state fermi, eravate ad un metro dalla palla.
Fagli fare 4 allenamenti alla settimana più la partita, Pierluca se li mangia tutti a pranzo.
Con il carburante e poco altro sono andati sula Luna.
Fermiamoci qui, i veri appuntamenti importanti per loro sono altri, studiare alacremente e mettere a frutto nel futuro quanto imparato.
Per noi più grandicelli, il futuro è già domani, vedere una bella partita senza ammonizioni, una bella vittoria, e poi verso casa, nei pressi di Terracina, come si usava, in osteria, gli uomini, un bel bicchiere di vino rosso o moscato una fetta di salame ed una di formaggio e se viene anche una cantata.

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Ho letto le convocazioni, non saremo troppi!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!
Ma non avete niente da dire? sparate due cavolate qui, vi rilassate!
Ieri, ho respirato aria fresca e limpida, che piacere vedere questi ragazzi giocare
Pierluca ci ha dato che ci ha dato
Al primo tempo la squadra si è assestata ed a preso confidenza con l'erba sintetica.
Al secondo tempo hanno straripato, sempre però senza esagerare, rispettando l'avversario
Raffaele la notte sicuramente non avrà dormito dalla gioia
Ho sentito manuel ha una gamba un pò gonfia, ieri sera ha messo il giaccio.
Ha proposito quando andiamo in trasferta abbiamo da portarci il ghiaccio sintetico o come si chiama, è fondamentale metterlo immediatamente dopo una contusione.
Adesso devo andare!

Giuseppe Cuccurullo ha detto...

Notte pino!

Giuseppe Cuccurullo ha detto...

Giorno a tutti

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Ciao Fabbrizio, come và? spero meglio!
A presto

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Sono scalpitante,non vedo l'ora di tornare....in campo......anche se ,senza di me in panchina,siamo tornati a fare
risultato....portassi io sfiga?
La verita' verra svelata l'8 marzo,alle ore 11,00....il tempo di augurare a tutte le donne presenti una buona giornata della medesima....e mi tuffero nella competizione.
Devo pur giustificare,con il lavoro,il lauto compenso da accompagnatore!!!!!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve a tutti
(non mi prolungo ad elencarvi ad uno ad uno altrimenti il programma bloccherebbe il blog)

Non mi sono ancora immerso ad elaborare i dati, a seguito dei risultati odierni, delle partite del campionato allievi Latina B, perchè volevo, a tutti, ma proprio a tutti, informarvi, farvi sapere, ed insieme a me, la Sig.ra Caciotti, ed il Sig. Cuccurullo, ed augurarvi, un frizzantissimo Primo Marzo.

Ai miei tempi il primo marzo si festeggiava in osteria, solo uomini, a calici di vino Refosco dal peduncolo rosso e fette di salame e formaggio caserecci (chissà potrei anche se in ritardo, un giorno di questi, rinnovare la tradizione, certamente, essendo oramai i tempi maturi, inviterei anche le Gentil Signore.

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Mauro, occorre fare più goals!

Miglior attacco (Media reti per partita)
TERRACINA CALCIO 4.32
CITTA DI SONNINO 3.24
F.C. MONTENERO 3.22
VIGOR GAETA 3.05
SUIO 2.84
ANXUR TERRACINA 2.79
CAMPODIMELE 2.74
DON BOSCO GAETA 2.37
MARINA MARANOLA 2.11
C.DI MINTURNO M. 2.05
HERMADA 1.95
VIRTUS LENOLA 1.55
FORMIA 1905 1.35
MONTE SAN BIAGIO 1.21
DON BOSCO FORMIA 0.95
di meno

Miglior difesa (Media reti per partita)
TERRACINA CALCIO 0.63
CITTA DI SONNINO 1.00
CAMPODIMELE 1.21
VIGOR GAETA 1.45
F.C. MONTENERO 1.61
ANXUR TERRACINA 1.68
DON BOSCO GAETA 1.95
HERMADA 2.11
MARINA MARANOLA 2.16
SUIO 2.26
C.DI MINTURNO M. 2.50
VIRTUS LENOLA 2.65
MONTE SAN BIAGIO 3.68
DON BOSCO FORMIA 4.58
FORMIA 1905 5.70
di meno

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Ho visto la classifica trascritta magistralmente da Pino, ma che ci vuole ad arrivare quasi in cima
-un pò più di convinzione nei propri mezzi
-guardarsi e rendersi conto di essere più alti dell'avversario.
-pensare, e sentirsi più forte dell'avversario
-abbiamo timori nell'affrontare l'avversario, no!
-Pensiamo ancora di poter perdere contro l'anxur terracina, il montenero, l sonnino e via elencando) ma neanche per niente
-Impariamo ad avere più grinta buona
-Durante la partita diamo di più, ci sono i sostituti
-Arriviamo a fine partita stanchi, ma stanchi
-in attacco cerchiamo di liberarci continuamente
-in attacco è il compagno che ci deve vedere per effettuare il passaggio sicuro, quindi smarchiamoci
-un pò più di grinta nel dare l'ultimo calcio al pallone, nell'atto di farlo entrare nella porta avversaria
-qualche allenamento al sabato pomeriggio, per ritrovarsi insieme, godersi questo sole primaverile, in gergo, fare fiato, perfezionare gli automatismi, una partitella scacciapensieri.
-occorre lavare i panni? li lavo io, occorre chiedere un permesso? lo chiedo io, occorre chiedere il campo parrocchiale? lo chiedo io
-una molletta per i capelli di braga
Nota: pensieri trati liberamente dal mio repertorio

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Pino Ti ringrazio di dedicare il Tuo tempo per aggiornare i risultati delle partite nel sito
Ma, unendomi due partite di campionato in una sola classifica, mi hai sconquassato tutto il mio soffisticato programma per cercare i punti deboli delle altre squadre per poter elaborare i nostri piani per arrivare tra le prime.
Non importa, non Ti preoccupare, provvederò con un mio esubero di lavoro a risistemarmi le cose.
Sai non sò ancora se scuadra si scrive con la c. oppure con la q., e non vado neanche a controllare, mi sembra più simpatico così.
Poi chissà quanti altri non l'ò sapranno ancora?
mi diverto più cosi!

goodbye - hasta luego - see you again - bye - Bye for now - hasta la vista - later - so long - until we meet again

A.Pino ha detto...

Da grande voglio fare il "SOCCER MANAGER" come Franco !!?.......
e come dicene a Terracina " liev' la pell' pur a crist' 'n croce "
'Auf Wiedersehen'

francoalessandroguarnieri ha detto...

Meraviglia delle meraviglie, non movimento solo io questo blog.
Comunque sono entrato per scrivere una cosa che mi ero dimenticato, sai Pino, preso ad elaborare i dati delle classifiche!
Allora, Vi dicevo, a proposito di quel prosciutto andato a male, vi ricordate? ve lo avevo scritto tempo fà.
Mi ha telefonato la sigg.Cesira Caciotti, siccome ai suoi tempi aveva una osteria, e con i tempi che correvano non si buttava niente, se Voi siete d'accordo, Lei mi ha detto che il prosciutto puzza un pò tanto, ma non ha i vermi!
Lei avrebbe un modo di cucinarlo ad ok, lo taglierebbe a pezzi tipo spezzatino di cinghiale, poi, con patate, molti odori, molto vìno rosso, facendolo cuocere per tre ore a fuoco lento, diventerebbe una pietanza da leccarsi i baffi
Allora, io chiedo a Voi, se noi invitiamo tutti i capoccioni, e gli facciamo mangiare stà pietanza, per noi ci facciamo cucinare qualcosa di simile ma con la carne vera di cinghiale, poi, tanto sugo tanto pane, buon vino a sazietà, contorno ecc. ecc..Noi facciamo un figurone, non buttiamo quel ben di Dio che peserà 45 kg.
Passiamo una serata alla grande e facciamo bella figura pure per questo altro anno.
Voi, di che parere siete, perche la sigg. Cesira lo stà a tenè in congelatore, se no cominciano a uscì i vermetti, ma detto di dargli una risposta veloce.
Allora, si fà o non si fà? io aspetto solo il vostro benestare per telefonare alla signora, che poi, quando è cotto, è cotto, sò cotti pure i vermi, lo rimettiamo in congelatore, è quando lo vogliamo mangiare, na sbollentata e vai
P.S. Tu fabbri pensa solo per il vino, perchè quello della sigg. Cesira sa un pò tanto de aceto, sennò dovrebbe intervenì Lei anche là, ma non la voglio fà affaticà troppo
Hao! rimango in attesa è!

A.Pino ha detto...

Aò..... ma stò prosciutto fuss' cà fuss' di brontosauro per pesare 45 kg e oltretutto vista la conservazione risale di sicuro all'epoca degli " ANTENATI " ................

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Hao e basta no! 37 commenti, e poi non due parole così, vi dilungate, e scrivi e scrivi, ognuno vuole dire la Sua, sulla tattica, e quello dovrebbe giocare là, e questo altro quà, e mio figlio dovrebbe giovare di più, dovremmo osare di più, e poi vi dilungate in argomenti che non centrano nulla con il calcio e con la scuadra.
E' basta, basta, allora fatelo Voi l'allenatore no? fateli Voi gli accompagnatori no? ma che vi credete che sia facile.
E poi lo ho detto mille volte, non è che ognuno che ha il figlio che gioca, puo' venire con la Sua macchina, sennò arriviamo a Sonnino, parchegiamo vicino al cimitero, e tutte le vecchiette del posto si mettono il velo in testa per seguire il morto. Basta, si dovranno stabilire dei gruppi, una volta vengono un pò di genitori con le macchine loro, la prossima altri genitori, oppure vengono sempre gli stessi e gli si darà qualcosa per il carburante. Ma cosi', tutto questo tran tran di macchine, deve finire!
Per ultimo poi, anche se ne dovrei dire mille, i soldi che la Società da, appunto per trasportare i figli, và spartito in parti uguali, No che la domenica i soliti quattro noti se li vanno a mangiare al ristorante. Basta! le cose quando vanno dette, vanno dette, da domenica cambia l'antifona.
Fabbri tu che rientri fresco fresco, vedi se puoi recuperare dalla soc. un pò di ghiaccio sintetico!

mauro campoli ha detto...

Caro Franco capisco il tuo sconforto ! ti sono vicino in un ossequioso silenzio

Mauro campoli

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Ma! Pino, sempre la stessa classifica!, uno apre per vedere se è successo qualcosa, se qualcuno si è inventato qualcosa, to' voglio perdere cinque minuti appresso al sito. Niente, da settimana a settimana, non cambia niente, no, dico una virgola, niente.
Cambia il punteggio dell'ermada qualche volta, mettilo in seconda posizione, vedrai che nessuno se ne accorge!
Grazie Pino di aver messo in prima pagina miglior attacco, miglior difesa
Un pò più di fantasia, inventiamoci qualcosa!
Un giorno è cambiato il comandante di una non meglio precisata forza pubblica in una località turistica. Appena arriva, dice al suo attendente (credo si dica cosi) mi raccomando, ogni mattina voglio il giornale nella mia scrivania, questo è un ordine.
Questo attendente ogni matina si doveva svegliare prima per acquistare questo stramaledetto quotidiano.
Passano i giorni, l'attendente stanco di questo incarico, un lunedi compra sette quotidiani, tuti uguali, no per ogni giorno.
Posa il primo sulla scrivania.
Il giorno dopo, un pò preoccupato posa il secondo, tutto bene, poi il terzo, il quarto e cosi via.
sembrava andasse tutto bene, il penultimo giorno, attendente, attendente, si sente chiamare a gran voce, ecco, mi ha beccato, di corsa dal comandante, sull'attenti, il comandante, attendente, guardi, poi dicono che siamo stupidi noi della ...., legga il giornale, gardi, questi della ..... è il sesto giorno che fanno un incidente, stessa macchina, stesso orario, stessa strada stesso posto.

A.Pino ha detto...

Secondo me tu hai fatto qualche scuola specializzata ........!?
Comunque : sembra..... dico sembra che il Terracina abbia vinto l'incontro di recupero di oggi Terracina - Sonnino a tavolino in quanto l'arbitro pare sia stato aggredito fisicamente dal sonnino... (notizia dallo spogliatoio dell' US TERRACINA)

A.Pino ha detto...

AAAOOOHHH !!!!!! HELP ME....... FABRIZIO, MAURO, ALFREDO, etc. etc .......
MI AVETE ABBANDONATO ALLA MERCE' DI Francoalessandroguarnieri, Giuseppe Cuccurullo e Cesira Cacciotti, ma da solo è una battaglia persa, da solo non ci riesco proprio, se ne tengo uno mi scappa l’altro. Quindi o mi date una mano a tenerli a bada, altrimenti chiudo il blog per sopraggiunto stress post-traumatico….
Ma domenica FORZA HERMADA !!!

mauro campoli ha detto...

Non ti abbiamo abbandonato, ma Franco è imprendibile un vero stakanovista del blog.
recupero di campionato: Montenero - Sonnino - stop - partita sospesa sul 2 a 0 in favore del Montenero - stop -
Gravi intemperanze da parte dei calciatori del Sonnino - stop -
Sul posto intervento forze dell'ordine ( C.C. e P.S.) passo e chiudo.

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!
Carissimi
Caro Pino
"E' Tua la colpa" cantava Edoardo Bennato, togli il segnale che è in arrivo un messaggio, non sarai tentato di leggerlo immediatamente, tanto, siccome i messaggi li scrivo quasi tutti io, non potrò mai avvertirti che ho vinto il superenalotto ed ho stanziato una considerevole cifra per i miei amici, si, perchè se non mi rifiutate, credo che mi siate amici, già mi immagino frà un pò di anni tutti insieme a monte giove, a berci un calice e a ricordare questi bei tempi, a fabbrizio, che avrà problemi di sbavamento, saremo tutti uniti con il tovagliolo a pulirgli la bocca ed il mento, è questa sarà la vera amicizia. E quante volte dovremo consolare Mauro, che ci incolperà di avergli fatto allenare gli allievi, mentre Lui era portato per i primi calci, e lì avrebbe avuto un futuro. quindi dico a Te caro Pino, ho mi leggi, ho non mi leggi, io, nel mio delirio, scrivo lo stesso!
Penso che nel finale di questo campionato, la differenza, e qualche sconvolgimento con risultati a sorpresa, lo potrebbero realizzare i nostri ragazzi, non vedo in loro però la consapevolezza di poter essere i protagonisti di questa ultima fase. Li capisco pure, hanno vissuto metà campionato di delusioni!, solo in parte dovute a loro.
Stà in Mauro inculcargli la sicurezza di poter vincere tutte le partite, che nessuno è inferiore a loro, che nessuno, se vogliono, li può fermare, stà a loro!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Ho dovuto pubblicare, ch sennò Voi con i potenti mezzi della RAI, mi avreste cancellato anche questo poema!
Da domani mi adoperò per avere il terzo allenamento, tanto mancano poche partite, chi è contrario, mi telefoni
Questo altro anno, è una altra vita, dobbiamo sconvolgere quella d questo anno calcistico, e finito il campionato Vai con i tornei ad alto livello, tipo hermada-latina andata e ritorno!
Pino rilassati!!

mauro campoli ha detto...

Scrivi....Franco scrivi che fa sempre bene apre la mente ed il cuore . Però o ho deciso di scrivere meno per il solo fatto che mi si mi potrebbero accusare ( forse a ragione...sic...!) di essere: " tutte chiacchiere e distintivo ".
Auguro a voi tutti una dolce e serena notte....

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Ciao Mauro
Il Tuo profilo in questo blog ed in campo è perfetto
io sò che condividi cose che io scrivo, esempio, -il bicchiere di vino, la fetta di formaggio e di salame, -che mi siete amici anche se non ho tutte le fassine al quert, -l'impegno che hai verso i ragazzi, ma il Tuo ruolo, oltre quello di allenatore, è quello di essere super partes.
Io, scrivo in quei spazi di tempo che mi ricavo.
Visto che in questo sito vi è un blog, ed il blog è appositamente predisposto per scrivere opinioni , l'importante è seguire le regole sopradescritte.
Scrivo, vi sono altri che dedicano il loro tempo ad altre cose (rubare, uccidere, corrompere, ecc. ecc), poi se qualcuno irride i miei scritti non fa nulla, non tutti si è pazzi.
Tante volte scrivo per dare la carica ai ragazzi, per cercare di indicargli la retta via.
Scrivo per chi non se la sente ma legge.
Scrivo perchè in italia vi è il diritto di opinione
Scrivo qui piuttosto di imbrattare i muri come fanno tanti.
Scrivo qui piuttosto che come fanno i politici, scrivere promesse al vento.
Scrivo qui piuttosto di non scrivere
Scrivo qui perchè qualcuno dovrà pur scrivere qui
Scrivo qui per dire la mia opinione
Scrivo qui perchè un giorno non potremo più scrivere
Scrivo qui perchè fra un pò vi sarà il periodo del pensare (adesso scrivo e forse penso) e non sciverò più
Scrivo qui perchè non immagini quanto godo al sapere che ad ogni mio scritto completato, spingo "pubblica", un computer portatile emette un suono, ed un signore li vicino è arso dalla voglia di andare a leggere il pubblicato,
e poi dopo aver letto, oltre a inviarmi mentalmente sproloqui, si innervosisce e perde il filo di quello che stava facendo

mauro campoli ha detto...

possiamo dire con onestà intellettuale che chi scrive in definitiva pensa anche..? bene ! allora torniamo ai nostri antenati:

Cogito ergo sum e Sum ergo cogito

Nel Discorso sul metodo (1637) Cartesio grazie al dubbio scopre, nel quarto capoverso, il "primo principio" fondamento di tutto il suo pensiero: «io penso, dunque sono» («je pense, donc je suis») ossia nella formulazione latina più precisa: «Ego cogito, ergo sum, sive existo», («Io penso, io sono, ossia esisto» [2]

Questo primo principio è indubitabilmente vero: se, infatti, noi ne dubitassimo non faremmo altro che pensare poiché il dubbio «è un caso particolare del pensiero» [3] che riconferma il "cogito ergo sum" (se dubito, penso e se penso, sono, esisto). Ma se penso, questo pensiero deve pur far capo a qualcosa cioè a me stesso: se penso, devo pur essere qualcosa. Un'affermazione questa così evidente che nessun scetticismo e neppure un ipotetico "genio maligno" può scalfire:
« Non v’è dunque dubbio che io esisto, s’egli m’inganna; e m’inganni fin che vorrà, egli non saprà mai fare che io non sia nulla, fino a che penserò di essere qualche cosa. [4] »

Se ora analizziamo l'espressione "penso dunque sono" vediamo che vi sono due giudizi "io penso" e "io sono" uniti dalla congiunzione "dunque". Ma cosa vuol dire "pensare"?
« Col nome di pensiero io comprendo tutto ciò che è talmente in noi, che ne abbiamo immediatamente conoscenza. Così tutte le operazioni della volontà, dell’intelletto, dell’immaginazione e dei sensi, sono dei pensieri. Ma io ho aggiunto immediatamente, per escludere le cose che seguono e dipendono dai nostri pensieri: per esempio, il movimento volontario ha, sì, in verità, la volontà per suo principio, ma di per se stesso, tuttavia, non è un pensiero. [5] »

Quindi Cartesio comprende nel pensiero le operazioni dei sensi e questo comporta che nel cogito, pensiero ed essere coincidono.

Così si può sostenere

sia che sono, in quanto penso (cogito ergo sum):

« sol ch’io avessi cessato di pensare... non avrei avuto nessuna ragione per credere di essere esistito [6] »

sia che: penso, in quanto sono (sum ergo cogito):

« mentre volevo pensare che tutto fosse falso, era necessario che io, che lo pensavo, fossi qualcosa [7] »

La verità evidente del "cogito" quindi fa capire come all'idea che l’io ha di se stesso, come cosa pensante, corrisponde la sua reale esistenza:
« intendo con grande chiarezza che per pensare bisogna essere [8] »

Una coincidenza però che non vuol dire identità: l’essere dell’io precede infatti, ontologicamente, come esistenza, il pensare, anche se, dal punto di vista conoscitivo, gnoseologicamente, è attraverso il pensare (il dubitare) che si conosce l’io.

Il pensare è da intendere, allora, come l’attributo essenziale dell’io. È stato osservato a questo riguardo che:
« ...nel contesto generale della concezione cartesiana, scopriamo sempre un preminente significato ontologico che in ogni caso privilegia la "sostanza", l'"essere" nei confronti del pensare che di per se stesso non può concepirsi se non come un attributo, un modo, una facoltà della sostanza. [9] »

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

Scusate volevo entrare, ma mi conviene ripassare.... volevo solo parlare di mondo pallonaro...

A.Pino ha detto...

Non è questo il luogo nè il tempo.... al momento siamo impegnati con un diverso "mondo pallonaro"....

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!
Scusa Fabbrizio, ma leggi? o continui il filo del discorso altrimenti aspetta il Tuo turno.
Io è da quando che il mister ha inviato questo messaggio in codice che ci stò lavorando sopra! quello che mi risulta difficile sono i numeri.
Poi, è vario tempo che manchi, chiedi perlomeno permesso
Poi detta tra noi ai fatto durare la malattia tutto il tempo che ti è servito per rientrare con (rispettandoli) la scuadra più debole del campionato!!
Dove eri quando noi sputavamo sangue!
Neanche un incoraggiamento!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve
Fabbrizio, ci ho pensato dal precedente intervento, ma non mi veniva, più ci pensavo e più non mi veniva, allora, e meglio, stoppare, rilassarsi, poi viene da solo: abbiamo convertito il blog da "sportivo a socio cultural sportivo"
buon riposo a tutti

Siamo interessati anche alla Tua opinione !! Lascia un commento...


>>> I POST CHE SARANNO RITENUTI OFFENSIVI O CON CONTENUTO NON CONSONO
>>> ALLA BUONA EDUCAZIONE E FAIR PLAY SPORTIVO SARANNO CANCELLATI.

>>> NON POSTATE COMMENTI ANONIMI SARANNO INDEROGABILMENTE ELIMINATI.

>>> GRAZIE !! >>>