****Niente paura!! quando il gioco si fà duro i duri iniziano a giocare****

domenica 10 novembre 2013

5^ Giornata - A

20 commenti:

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

POKER ALLA PROCALCIO,DOPPIO MANZO,PECCHIA E GUARNIERI,GLI ALLIEVI "A" STRAVINCONO A TERRACINA.......IL SOGNO CONTINUA!!!!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!
Sono dispiaciuto della sconfitta, comunque è un gioco, giovedi è già un'altra partita, divertitevi ed in bocca al lupo.
P.S.
Siamo solo noi, 3/4 (aggiungete Voi il termine) oppure qualche ragazzo segue questo sito?
Se si, per favore, un vostro commento!
anche un solo "Ciao"
Di 5035 visitatori, oltre a sempre noi 3/4, vi sarà qualcuno altro che passa di quà.

francoalessandroguarnieri ha detto...

Qualche genitore?
Qualche amico?
Qualche parente?
Qualche interessato?
Qualcuno che ops! scusate ho sbagliato ma vi saluto lo stesso!

francoalessandroguarnieri ha detto...

L'altra sera eravamo qua noi 3/4, seduti intorno al sito, e, sig. sig. (singhiozzi) nessuno ci vuole bene, nessuno ci saluta!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Eppure anche degli inconfessabili, sottovoce, quando non li sentiva nessuno, mi hanno confermato che, Si, visitano il sito.

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

PINO,EVIDENZIA SULLA HOME DEL SITO,CHE LASCIARE UN MESSAGGIO DI SALUTO OPPURE UN COMMENTO E DEL TUTTO GRATUITO E NON PROVOCA CONSEGUENZE FISICHE.FORSE UNA LEGGERA ARTRITE ALLE DITA DELLE MANI,MENTRE SI E' IMPEGNATI ALLA TASTIERA...........

Anonimo ha detto...

mi pare che questo sito sia degli allievi "B" ma non ci sono commenti riguardanti gli stessi ma si legge sempre degli ALLIEVI A .

A.Pino ha detto...

Per favore firma il tuo commento...

A.Pino ha detto...

Saluti a tutti,
Fabrizio vedi se và bene il tuo commento in prima pagina e speriamo che qualcuno ascolti il tuo appello!!
Ok….. arriviamo ora alle dolenti note del risultato di Domenica, 0 a 7, …… molto pesante, Franco dice è un gioco sono d’accordissimo ma vedere i ragazzi uscire dal campo per l’ennesima volta con quelle facce, essere presi di mira dagli sfottò in campo e fuori dopo che “ TUTTI” hanno sputato l’anima non è proprio gratificante, fa male anche a chi li segue e cerca di tirare fuori da loro il massimo, a fine primo tempo nonostante un rigore non concesso perché si era ad inizio partita!?? (testuali parole dell’arbitro ad un nostro giocatore che giustamente replicava) eravamo sotto solamente di una rete, dopodichè la continua pressione in quanto non riuscivamo a finalizzare in attacco a fatto sì che centrocampo e difesa hanno cominciato a cedere completamente, non siamo riusciti neanche a mettere a segno un rigore concesso in seguito, (2 su 2 nell’arco delle quattro partite disputate fino ad oggi e questa la dice lunga sullo stato d’animo dei ragazzi) la squadra non respira un’attimo durante le partite, la differenza come in questo caso (avversari 3 ‘98 il resto tutti ’97) si sente molto in particolare in fase offensiva, ora dal basso della mia ignoranza in materia vorrei che qualcuno rispondesse ad alcuni quesiti:
- Si dice la squadra “B” non fà classifica ad oggi io non vedo nulla da parte della Federazione a riguardo, chi vince con noi ha i suoi regolari 3 punti in campionato, siamo in tutte le classifiche ufficiali, risultiamo anche conteggiati nel numero di squadre dei gironi partecipanti per i Play Off, il “Sezze B” arrivando sul campo del Formia con oltre mezz’ora di ritardo come da regolamento perde la partita a tavolino, viene penalizzata di un punto in classifica con relativa ammenda alla società da parte del giudice sportivo, il San Donato due anni fa come tutti ricorderete non faceva classifica ma non compariva in nessuna classifica ufficiale ed era fuori dai risultati, sia noi che il “Sezze B” non siamo evidenziati nei comunicati ufficiali come squadra fuori classifica, come mai?
- E’ giusta fino in fondo la logica della formazione delle squadre e precludere a questi ragazzi un 10-15% in più di possibilità di vittoria? Metterli in condizione di disputare un campionato dignitoso?
- Si può scommettere qualcosina anche su di loro?
- Oppure è un privilegio riservato solo a chi sicuramente merita di più?
Va bene farsi le ossa, ma non rompersele non mi meraviglierei che tra la squadra dove già da inizio campionato serpeggia la sfiducia di alcuni si diffondesse in modo epidemico tanto da indurli a mollare e il chè spero non rientri in un mero calcolo di selezione naturale, io come ho detto tante volte non sono un amante del calcio e queste situazioni mi allontanano sempre di più, al contrario tengo molto ai ragazzi e credo che questi meritino qualcosa in più soprattutto in questa fase di vita dove l’autostima è alla base di tutto, l’impegno vi assicuro da parte loro ce lo mettono tutto…..
Non rimanete come sempre in anonimato dietro lo schermo, questo non è gossip…….. dite la vostra!!

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve all'anonimo
Castigherò personalmente fabrizio cappucilli che si è permesso di scrivere della scuadra a.
caro fabrizio, se vi occorre un vostro sito, procuratevelo!
Questo sito, questo blog o come voi volete, è stato realizzato da pino,
penso e credo,
per gratificare i ragazzi che giocano,
per attirare una buona attenzione verso di loro,
per gioire tutti noi insieme a loro, che li vediamo crescere e maturare,
per far conoscere il lato sportivo e non tifoso di tutti noi, genitori, parenti amici,
come centro di raccolta delle varie opinioni,
Tutto quello scritto da pino è giusto e vero,
credo sia buona cosa (senza dover dare a loro una colpa a priori) che i dirigenti (che ricordiamolo, svolgono anche loro il loro compito con passione e rimissione (qui aggiungo anche gli allenatori, i guardalinee, i più o meno volontari che tengono in piedi la baracca)) ci facciano sapere il loro pensiero.
Ricordiamoci che, ogni squadra del borgo, anche se ognuna per proprio conto, tutte contribuiscono a tenere in vita l'hermada calcio inteso come società, luogo di svago, ri-creazione, rinvigorirla, qualificarla.
Un esempio, è stato stanziato dalla regione abbastanza denaro per rimettere a nuovo tutto l'impianto sportivo, cosi da accogliere sempre più numerosi ragazzi che possono svolgere una sana attività agonistica insieme,
Chiedo agli allenatori, oltre insegnare ai ragazzi il gioco, essere per loro dei buoni "educatori"
Chiedo a tutti noi negli spalti, sempre per il bene dei ragazzi, essere più educati, non aggredire gli avversari o l'arbitro a male parole, perche è sempre stato fatto così,
anche partendo da noi, potrebbe ampliarsi un modo diverso e piu educato di concepire e seguire il gioco del calcio.
ecco, questo blog serve sopratutto a questo,
per questo, sig. sig. sig. (pianto a dirotto e lacrimoni) ognuno passa (nel sito) e tace, senza lasciare traccia di se.
All'anonimo dico che nel tempo si accorgerà (anche se giustamente questo è il blog della formazione b) che la squadra a farà da traino alla squadra b, etc. etc. etc.
Alla prossima

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

CONFERMO CHE ALLE ORE 15,56 UN MINUTO DOPO L'INTERVENTO DI FRANCO MI SONO MESSO IN GINOCCHIO SUI CECI!!!!

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

qua l'unico che deve irritarsi sono io,mi chiamo CAPUCCILLI e non CAPPUCILLI....comunque un pensiero e' un pensiero,ho sempre sostenuto che conta quello che si dice,non come lo si dice.....giusto poi sottolineare che questo e' il sito della SQUADRA "B" e che lo spazio vada dedicato a chi ci gioca....se io ed altri della SQUADRA "A" interveniamo e' perche' crediamo di essere ancora un gruppo unito.....o no?...chiudo con le parole di quel grande saggio ,che risponde al nome di CHECCO ZALONE.."SIAMO UNA SCUATRA FORTISSIMI!!!!!!!!!"

A.Pino ha detto...

Non capisco (o meglio.... capisco?) tanto rodimento d....., alla fine quello che cura il sito sono io e (riferito ad anonimo..) come si dice a Terracina "sop' la bececletta mia c'facc azzccà chi m' pare" non comprendo linguo?" ...Sì!! e allora capisci quest'altro punto fermo, siamo un gruppo di amici che condividono la stessa passione per i ragazzi dell'HERMADA CALCIO" e ne parliamo in tutti i modi e in tutti i luoghi che pensiamo opportuni, questo in particolare è il più idoneo e alla fine decide l'amministratore del sito se i commenti sono più o meno compatibili, detto questo noi colloquiamo apertamente senza nasconderci dietro un "anonimo ha detto..."

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!
con calma risponderò a quel signore, con calma perchè devo scrivere quello che devo dire in brutta e poi farlo correggere da una persona istruita come mi sembra lui esserlo. Dall'astio con cui srive deve avere gravi problemi personali
Ringrazio pino che prima di eliminare il post dell'anonimo essendo non consono alla buona educazione, a me lo ha fatto leggere.
Anzi, essendo questo blog o sito letto anche da molti ragazzi, pregherei il signore che non ha il coraggio di qualificarsi, di astenersi da affermazioni similvolgari, se vuole può dire di persona a me quello che ha da dirmi
Non ha capito il poveraccio che questo sito è stato ideato solo per il bene dei nostri e forse suoi ragazzi.

Tornando a noi, persone normali, avevo aperto il blog per augurare ai ragazzi per domani, che vincano o perdano, una bellissima, splendida partita e giornata
Aimè quanta pochezza si trova ancora in molte persone a questo mondo
Non sa l'ignoto che è lui, con quello che a scritto a disturbare tutti noi e non io che sbaglio le consonanti e le vocali.
Alla prossima

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

ECCOMI ANCORA QUI,SPERO LA NOTTE ABBIA PORTATO CONSIGLIO......QUESTO SITO E' NATO PER AMORE DELLO SPORT E PER LA PASSIONE CHE UNISCE NOI E I NOSTRI RAGAZZI....NON TRASFORMIAMOLO IN UNA CHAT DI BASSO LIVELLO......SE ABBIAMO PROBLEMI PERSONALI,DICIAMOCELI IN FACCIA,NON NASCONDIAMOCI DIETRO L'ANONIMATO.....IL CALCIO E' UN'ALTRA COSA,CONCENTRIAMOCI SULLA PARTITA DI GAETA DOVE SCENDERANNO IN CAMPO,NE RAGAZZI DELLA "A" O DELLA "B",MA CALCIATORI DELLA S.S.D. HERMADA.....RAGAZZI CHE DOBBIAMO RISPETTARE,CHE CORRONO,SUDANO E PRENDONO BOTTE...NOI LIMITIAMOCI A TIFARE,LE POLEMICHE LASCIAMOLE AD ALTRI.

A.Pino ha detto...

Condivido in pieno il tuo pensiero Fabrizio, probabilmente da quello che traspare in questi anonimi commenti è proprio la repulsione verso questo spirito di aggregazione sicuramente non condiviso da tutti, la naturalezza con cui si dialoga dei ragazzi è fonte del successo del sito stesso, come hai sottolineato nel post precedente questo blog è nato solo ed esclusivamente per i “RAGAZZI” dell’SSD HERMADA e ti sarei grado a questo punto di informarci anche del campionato della juniores (vogliamo allargare gli orizzonti…) essendo tu l’unico che ci puoi informare farà sicuramente piacere a tanti. Possiamo anche concedere all’Anonimo il diritto di replica prima che vengano eliminati i suoi insensati commenti. Termino con un aneddoto : colui che si autocolloca su un gradino più in alto e sicuramente colui che non lo merita, un mediocre!! (Pino)
E PER OGGI SOLO UNA VOCE “FORZA HERMADA” ………..Saluti a tutti

francoalessandroguarnieri ha detto...

Salve!
Sono da poco tornato dal lavoro, ho saputo del pareggio e ne sono felice, stò architettando una protezione provvisoria dal freddo, da installare al lato non protetto della tettoia esterna agli spogliatoi, quando necessaria, per gli imminenti prossimi incontri serali dei ragazzi e relativi genitori, per ritrovarci fisicamente ed insieme assaggiare le prelibatezze che cucineremo tutti insieme.
Alla prossima

A.Pino ha detto...

Eccoci ancora qua, le foto della partita infrasettimanale sono online, le ultime non sono proprio un granchè data la luce, abbiamo terminato la partita con i fari accesi, comunque non ci lamentiamo un punticino lo abbiamo riportato a casa, il campo somigliava molto ad un campetto da cross (vedi le righe del campo che salgono e scendono sulle varie cunette!!) ci stiamo rendendo conto tra l’altro che il girone non è proprio così semplice e i vari campi da Gaeta in giù in terra battuta come sappiamo sono a noi particolarmente ostici così abbiamo perso varie occasioni da gol a causa della difficoltà nel tenere a bada la palla, in ogni caso abbiamo avuto “il solito Manzo” che è riuscito ad infilare due volte la porta avversaria, anche Bagnariol ha avuto modo di opporsi in diverse occasioni alle incursioni degli avversari, la squadra in generale si è dimostrata in linea con l’incontro. Arbitro… già presente con i suoi cartellini gialli nella partita con lo Scauri, e non diciamo altro….. qualche attitudine da parte avversaria, vista la vicinanza, alla popolare sceneggiata …. e così via.
Domenica ci aspetta un altro osso duro l’Atletico Fondi e speriamo in una buona partita, apro una breve parentesi a supporto dei discorsi di qualche commento fa riguardante le classifiche, ieri puntualmente è uscito il comunicato ufficiale LND N°33 esclusivamente per certificare l’avvenuto regolare recupero della Partita di campionato, forse abbiamo capito un po’ in ritardo che eravamo anche noi parte integrante del campionato, oppure siamo nella confusione più totale da parte della Federazione, e non solo ….a presto!! …..

Alfredo Vitiello ha detto...

Per motivi di salute non ho potuto seguirvi e mi dispiace. Pensavo onestamente in una vittoria, non eclatante, ma una vittoria, considerando che giocavamo contro una squadra a 0 punti e con 17reti subite e solo 2 fatte in 4 partite e soprattutto con l'innesto dei Big player nella formazione.........così non è stato ma non ne faremo un dramma anche perchè ricordo sempre che questa squadra di "Giovanissimi", a prescindere dalla classifica se sia ufficiale o no, era partita col presupposto e la convinzione da parte di tutti di disputare un campionato di categoria superiore e prendere legnate ogni maledetta domenica :) ...... Cosa che non si è mai avverata perchè nelle prime 3 partite non hanno sfigurato, anzi, e anche quando abbiamo perso 7-0 tutti i ragazzi hanno dimostrato di averci messo l'anima e di averci provato, e quindi il succo finale è : Se le legnate erano preventivate, anche un solo gol......un solo punto o magari niente, donatoci dai ragazzi, se serve a loro per maturare ben venga.........e sempre FORZA HERMADA.

FABRIZIO CAPUCCILLI ha detto...

VI VOGLIO AGGIORNARE,QUASI IN TEMPO REALE,DEL RISULTATO DELLA NOSTRA JUNIORES.....ABBIAMO VINTO,IN CASA,CONTRO IL PENITRO PER 3 A 2.....PARTITA SOFFERTA,NOSTRO VANTAGGIO PER 2 A 0 POI RIMONTA DEGLI AVVERSARI 2 A 2,FINO AL LIBERATORIO TERZO GOL,CHE FISSAVA IL RISULTATO SUL 3 A 2 FINALE......ORA CONCENTRIAMOCI SUGLI ALLIEVI.....IN BOCCA AL LUPO PER DOMANI!!!!!!!!!!

Siamo interessati anche alla Tua opinione !! Lascia un commento...


>>> I POST CHE SARANNO RITENUTI OFFENSIVI O CON CONTENUTO NON CONSONO
>>> ALLA BUONA EDUCAZIONE E FAIR PLAY SPORTIVO SARANNO CANCELLATI.

>>> NON POSTATE COMMENTI ANONIMI SARANNO INDEROGABILMENTE ELIMINATI.

>>> GRAZIE !! >>>